News spettacolo

La confessione di Saverio Costanzo su papà Maurizio: “Di nuovo vicini grazie a Maria”

Sono molto dolci le parole di Saverio Costanzo sul rapporto con suo padre e oggi il regista, tra i migliori al mondo, non può che ringraziare Maria de Filippi per esser stata preziosa

saverio costanzo e maurizio costando rapporto padre figlio

Un po’ come succede al sabato sera su Canale 5, quando si apre o chiude la busta, per Maria de Filippi è successo nella vita vera. Ha trovato il modo per far riavvicinare Maurizio Costanzo a suo figlio Saverio. Si amavano questo è certo ma non si dimostravano forse quello che provavano davvero. Lo racconta oggi in una lunga intervista al Corriere della sera a firma di Aldo Cazzullo, proprio Saverio Costanzo che ha dedicato il suo ultimo film a papà Maurizio. Torna indietro nel tempo a quando era solo un ragazzo e viveva come tanti altri, con mamma e sorella, senza sapere che suo padre, era un uomo ricco…Poi lo ha scoperto ma allo stesso tempo ha anche scoperto di avere un padre speciale e il merito va anche a Maria de Filippi.

Saverio Costanzo e il rapporto con papà Maurizio

Scova i ricordi lontani e pensa a quello che è stato. Saverio Costanzo racconta al Corriere della sera: “Volevo molto bene a papà. Ma avevo una madre forte e molto presente, che non ci ha mai fatto sentire la sua mancanza. Poi certo abbiamo avuto i nostri conflitti, come sempre tra il padre e il figlio maschio. Devo molto a Maria. Fu lei a riavvicinarci“.

Costanzo ha poi raccontato un aneddoto molto singolare: “Andavano da Mességué perché lui doveva sempre dimagrire. Una volta Maria gli disse: portiamo anche tuo figlio. Allora avevo tredici anni, ed ero pure io un po’ grassoccio… Lui all’inizio non voleva: “ma no, che palle!”. Finì che ci divertimmo tantissimo, sembravamo Sordi e Verdone nel film “In viaggio con papà”. Ci era toccata la camera insieme, un incubo. Se mi svegliavo (affamato) nel cuore della notte russava talmente che non riuscivo più a prendere sonno. All’inizio mi pareva uno sconosciuto. Poi mi resi conto che papà era un uomo di un umorismo straordinario. E così, complice una certa sorniona ironia tipica dei romani che condividiamo, ci siamo ammazzati dalle risate“.

E poi anche una rivelazione sul rapporto tra sua madre, Flaminia Morandi, e Maurizio Costanzo: “Sono sempre rimasti buoni. Fu mamma a indicare a papà un giovane e brillante critico d’arte, che avrebbe potuto fare bene in televisione. Era Vittorio Sgarbi“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.