News spettacolo

Lunedì la decisione di Amadeus e forse di Fiorello: la Rai rilancia, pronti a fare di tutto per tenerli

Potrebbe arrivare lunedì la decisione di Amadeus che deciderà se restare in Rai ( l'azienda è pronta ad offrire soldi, tanti soldi) o iniziare una nuova avventura sul Nove

amadeus lascia la rai

Mentre Fiorello questa mattina da Roma, in diretta a Viva Rai 2 annunciava la decisione di Amadeus di lasciare la Rai, tra il serio e l’ironico, a quanto pare a Viale Mazzini sono davvero a lavoro per tenersi stretto il conduttore. Amadeus è uomo Rai, o forse dovremmo dire al momento è l’uomo più forte in Rai, televisivamente parlando. Cinque Festival di Sanremo impeccabili, perfetti, con ascolti da record. Programmi dell’estate vincenti, il Capodanno da lui condotto sempre da ascolti d’oro. E poi che dire dell’access prime time: media di 5 milioni di spettatori tutte le sere, con i picchi di sei milioni nelle giornate migliori. Affari tuoi sta per chiudere questa stagione con l’etichetta di programma più visto . Insomma un successo fatto di numeri che però non ha convinto la Rai ad alleggerire le pressioni. Pare che Amadeus si sia sentito troppo vincolato, pensava di poter essere lasciato in pace nel suo lavoro, visti i risultati che ha ottenuto e invece…Troppa fretta nel voler rinnovare il contratto e poi i retroscena che sono stati raccontati oggi sul Corriere della sera da Renato Franco ( leggi qui per approfondire).

Insomma sembra quasi tutti deciso: Amadeus lascia? A quanto pare la decisione sarà presa all’inizio della prossima settimana, dopo un nuovo incontro tra Amadeus e i vertici Rai.

Amadeus lascia la Rai per il Nove? Il video di Fiorello

Amadeus dice addio alla Rai? Si farà di tutto per tenerlo

Quello che è emerso nelle ultime ore, è che l’addio di Amadeus alla Rai, porterebbe con se anche un altro addio illustre, quello di Fiorello. Si parlava persino di uno show dei due a novembre insieme nel prime time della rete e adesso invece c’è la possibilità di perderli entrambi…

Al momento però la deadline è fissata a inizio settimana quando al settimo piano di viale Mazzini andrà in scena l’incontro tra Amadeus e il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi (lunedì scorso invece il conduttore aveva fatto visita all’ad Roberto Sergio). L’appuntamento sembra essere destinato ad avere i contorni di un pro forma per Amadeus che ormai sembra orientato nella sua scelta, anche se Rossi ha fatto sapere di volere far di tutto per trattenere il conduttore, anche con un importante rilancio economico. Il futuro ormai è dietro l’angolo.

Questo il racconto di Renato Franco sul Corriere della sera. Non ci resta quindi che attendere. Amadeus sta per prendere la sua decisione e se arrivasse l’addio, sarebbe davvero clamoroso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.