Ipocriti di Giuseppe Cruciani: dalla relazione con la moglie di Jovanotti alla madre malata che vede una volta all’anno
Cruciani si racconta al Corriere della Sera nel giorno in cui esce Ipocriti. Anche quando non risponde su Selvaggia Lucarelli e la moglie di Jovanotti dice tutto
Non c’è tutto nel libro di Giuseppe Cruciani, Ipocriti, che esce oggi, perché il giornalista e conduttore della Zanzara non parla delle relazioni con Selvaggia Lucarelli e con la moglie di Jovanotti. Spiega che è meglio non creare dolore a nessuno e poi lui oggi vive l’amore più grande della sua vita. Cruciani si racconta come padre e figlio, assente in entrambe le situazioni ma per motivi diversi, lo fa al Corriere della Sera.
Con il suo libro Cruciani è pronto a scatenare di tutto ma da sempre c’è chi non lo sopporta e chi lo segue senza sosta. Nulla di nuovo ma nell’intervista dice molto, anche quando non racconta tutto. Leggi anche LIVE Non è la D’Urso: Asia Argento litiga ferocemente con Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani dalla famiglia alle relazioni che conferma
Racconta dei suoi genitori, che non erano molto espansivi: “non riuscivano a trasferirci il loro affetto, non esternavano le emozioni. Questo l’ho preso da loro: mi riconosco una certa timidezza che è anche pudore, o riservatezza”.
Il padre di Cruciani è morto di leucemia nel 2008, sempre al lavoro, faceva l’agente di commercio. La madre lavorava con lui, con suo marito; ma purtroppo da qualche anno ha una forma di demenza cerebrale. Per questo è in ina casa per anziani a Pescara, dove vive la sorella del giornalista.
“Non la chiamo, per non destabilizzarla, riportandola a una vita che non le appartiene più. La vado a trovare una volta l’anno” spiega aggiungendo che sua madre ha fatto in tempo ad ascoltare il suo programma ma non lo apprezzava: “Mi diceva che non mi aveva fatto studiare per dire parolacce. Provavo a spiegarle che il turpiloquio aveva una sua dignità, ma non la convincevo”.
Ma che padre è oggi Giuseppe Cruciani? Ha una figlia, Viola, ma sa che è un padre un po’ assente: “assente nella quotidianità, come mio padre, ma penso di essere uno che dà dei consigli: spetta a lei seguirli o no. Forse sono troppo preso dal mio lavoro: spero che un giorno possa capirlo”.
Non scatena il gossip e non parla della relazione con Selvaggia Lucarelli: “Ho deciso di non parlare mai di lei”
E non parla nemmeno della moglie di Jovanotti, Francesca Valiani: “All’epoca, per parlare di quella vicenda, rifiutai anche dei soldi, ma non volevo creare dolore a nessuno, rimestandoci sopra”.
Non ha più contatti con nessuna delle due: “Non ci sarebbe nulla di strano, ma abbiamo vite diverse, non c’è motivo per farlo”.