Attualità Italiana

Maltempo, ancora disagi: un morto a Bardonecchia, Cortina isolata

L'Italia è flagellata dal maltempo in queste ore. Un giovane è morto a Bardonecchia, mentre Cortina d'Ampezzo è isolata. Ecco i disagi


In questi giorni delle feste di Natale l’Italia è stata segnata dal maltempo, che continua a provocare disagi. Il bilancio di queste ore è di un morto a Bardonecchia, mentre al momento Cortina d’Ampezzo è isolata. Ma in altre zone del Nord vi sono state frane e smottamenti a causa della pioggia. In provincia di Lecco, a Premana, alcune case sono state evacuate.

Un Natale non proprio facile in alcune zone d’Italia. La neve non si è fatta attendere ed è caduta in maniera ingente sull’arco alpino provocando molti disagi alla circolazione stradale e ferroviaria, portando anche a valanghe e frane. Problemi anche per quanto riguarda l’energia elettrica si fanno sentire in queste ore. Molti autisti sono rimasti bloccati in auto a causa delle nevicate, ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Problemi anche al turismo, in quanto, a causa delle strade chiuse, molti viaggiatori in Val Pusteria non sono potuti arrivare agli alberghi prenotati. Cortina d’Ampezzo non è rimasta immune al maltempo: ora la località turistica invernale più desiderata si trova senza energia elettrica. Una situazione piena di disagi, quella che sta vivendo il Nord in queste ore.

Una persona ha perso la vita, si tratta di un giovane sciatore francese che è stato fatalmente travolto da una valanga a Les Arnauds, sulle montagne di Bardonecchia, nella provincia di Torino. Inutili i soccorsi, il francese è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Molti disagi causati dal maltempo si registrano a Genova Pontedecimo: due condomini sono stati travolti da una grande frana. Una cinquantina di persone sono state evacuate.

Insomma, le feste natalizie in alcune zone d’Italia sono state tutt’altro che facili. Il maltempo sta flagellando la penisola, e tornano agli occhi le terribili immagini della tragedia che colpì la Sardegna solo qualche tempo fa. Si attendono ulteriori aggiornamenti sul maltempo e i disagi in Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.