Dal Mondo

Zac perde i capelli con la chemio: il suo amico se li rasa per solidarietà

Una bambino di sei anni perde tutti i capelli per la chemio: il suo amico se li rasa per solidarietà


Zac Gossage è un bambino di soli 6 anni che da tempo sta seguendo una cura a base di chemioterapia per curare la leucemia. Con questo tipo di trattamento medico, tuttavia, ha perso tutti i capelli: è stato così che il suo amico Vincent ha deciso di rasarsi per solidarietà.

La sensibilità dei bambini è una cosa che colpisce il cuore.

Zac è un bambino di sei anni a cui è stata diagnosticata la leucemia; per combattere questa malattia i medici hanno deciso di procedere con la chemioterapia, una terapia che porta al fisico del paziente diversi stravolgimenti. Uno dei più visibili è rappresentato dalla perdita dei capelli.

Il piccolo, dopo essere diventato completamente calvo, si è impaurito e ha deciso che non sarebbe ritornato a scuola perché aveva paura che i compagni di classe potessero prenderlo in giro per il suo aspetto. E’ stato così che il suo amichetto Vincent ha deciso di aiutarlo in un modo tanto semplice quanto commovente.

Vincent, infatti, ha chiesto alla sua mamma di farsi rasare a zero la testa: in questo modo anche lui avrebbe avuto lo stesso aspetto di Zac. Il bambino ha spiegato alla famiglia: “Non volevo si sentisse il solo senza capelli”. E con un colpo di rasoio la sua chioma è volata via.

Zac e Vincent sono tornati a scuola insieme, entrambi senza capelli ma felici e sorridenti di combattere a loro modo la leucemia.

Zac Gossage ha ricevuto un forte sostegno anche da parte della rete: la madre del piccolo, infatti, aveva iniziato a vendere su Facebook dei capi di abbigliamento del figlio, che gli permettessero di racimolare il denaro necessario per le cure. Gli utenti del social network, però, hanno capito il problema che stava dietro a questa vendita e hanno deciso di aiutare in modo più cospicuo la famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.