News e Cronaca

Yara ultime notizie, si brancola nel buio

Nessuna novità sul caso delle piccola Yara Gambirasio. Cerchiamo sempre di cercare tra le ultime notizie qualcosa che ci possa dare una risposta, qualcosa che ci faccia capire cosa è successo il 26 novembre. E invece attendiamo ogni volta con ansia le conferenze stampa, le parole degli inquirenti e cerchiamo di interpretare ogni loro accenno. […]


Nessuna novità sul caso delle piccola Yara Gambirasio. Cerchiamo sempre di cercare tra le ultime notizie qualcosa che ci possa dare una risposta, qualcosa che ci faccia capire cosa è successo il 26 novembre. E invece attendiamo ogni volta con ansia le conferenze stampa, le parole degli inquirenti e cerchiamo di interpretare ogni loro accenno. Ma c’è davvero poco da capire di fronte a chi non ha niente da dire. Si brancola nel buio. Questo è quello cha sappiamo noi ma molto verosimilmente è quello che sta accadendo nella realtà. Ci hanno dato un colpevole all’inzio che è risultato subito essere innocente. Ci hanno detto che Yara era stata portata via lontano e invece era a 10 km da casa sua. Ci hanno detto che era stata portata li dopo perchè era impossibile che nessuno lo avesso visto quel povero corpicino. Ci hanno detto che è stata uccisa con delle coltellate poi invece a causa di un corpo contundente. Morta dissanguata o di freddo? Morta subito o dopo una lunga agonia. A noi non piace parlare di Yara in questi termini ma ci costringono a farlo. Ci hanno dato un simbolo: via con la pista esoterica. Ci hanno dato due dna per liberare la nostra fantasia. Non ci hanno dato però un colpevole e un movente e noi quello stiamo ancora aspettando.

E’ vero a volte i giornalisti vanno oltre, trasformano le frasi, cercano lo scoop dove non c’è. Ma se ci fossero dei dati certi non lo potrebbero fare. E questi dati certi tutti noi non li abbiamo visti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Yara ultime notizie, si brancola nel buio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.