News e Cronaca

Luca Zaia minacciato con due proiettili

Un nuovo gesto intimidatorio per un esponente politico. Dopo la lettera di minacce recapitata qualche giorno fa al sindaco di Roma Gianni Alemanno, adesso è la volta di Luca Zaia, governatore della regione Veneto. E’ stata recapitata questa mattina infatti, al Gazzettino di Mestre, una busta contenente due proiettili ed una foto del Governatore del […]


Un nuovo gesto intimidatorio per un esponente politico. Dopo la lettera di minacce recapitata qualche giorno fa al sindaco di Roma Gianni Alemanno, adesso è la volta di Luca Zaia, governatore della regione Veneto.

E’ stata recapitata questa mattina infatti, al Gazzettino di Mestre, una busta contenente due proiettili ed una foto del Governatore del Veneto, Luca Zaia. La foto è stata ritagliata da un giornale. E’ da questa mattina che la Digos di Venezia è al lavoro sul gesto intimidatorio, cercando di risalire al mittente. Pare che l’unico “indizio” presente sulla busta è il fatto che sia stata spedita da Bologna.

Molti esponenti del mondo della politica hanno manifestato la loro solidarietà all’onorevole Zaia, solidarietà che è arrivata sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Il ministro dell’Interni Maroni ha affermato che quello che è accaduto nella giornata di oggi è un fatto veramente grave. Lo ha fatto sapere durante un convegno all’Expo di Milano. E ha aggiunto che la Digos, come detto sopra, sta effettuando delle verifiche per arrivare a capo della faccenda al più presto.

Intanto il governatore della Regione Veneto Luca Zaia è molto scosso per via dell’accaduto, e non riesce a immaginare cosa potrebbe aver fatto scaturire un gesto intimidatorio di quest’entità. Commentando il fatto, ha detto che probabilmente il clima politico irrespirabile ha avuto effetto su qualche mente malata. Zaia ha aggiunto che andrà dritto per la sua strada, convinto della sua linea politica e dell’onestà del suo operato. Conclude dicendo che i suoi genitori gli hanno sempre insegnato che: “male non fare, paura non avere” .

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Luca Zaia minacciato con due proiettili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.