News e Cronaca

Bimba lasciata sola in auto per 5 ore

Una bambina di 22 mesi è stata lasciata in macchina per cinque ore sotto il sole. Un fatto sconcertante poiché il padre, che è la persona che ha “dimenticato” la bambina in macchina, è docente di chirurgia all’università, presso la facoltà di veterinaria e per questo ben cosciente delle conseguenze causate da un’esposizione prolungata al […]


da ansa.it

Una bambina di 22 mesi è stata lasciata in macchina per cinque ore sotto il sole. Un fatto sconcertante poiché il padre, che è la persona che ha “dimenticato” la bambina in macchina, è docente di chirurgia all’università, presso la facoltà di veterinaria e per questo ben cosciente delle conseguenze causate da un’esposizione prolungata al sole da parte di bambini. Per fortuna la bambina non è in pericolo di vita ed anche la Tac ha dato esiti negativi per eventuali danni cerebrali che sarebbero potuti scaturire dalla sua lunga permanenza nell’abitacolo dell’auto e per di più al caldo.

L’uomo ha raccontato alla polizia che come tutte le mattine si è diretto al lavoro ed era convinto di aver lasciato la piccola all’asilo nido. Ha parcheggiato l’auto in una zona periferica, per questo nessuno si è accorto della piccola che era stata abbandonata in auto, da sola. Dopo le sue ore di lavoro mattutino, l’uomo si è diretto verso l’auto per la pausa pranzo e lì ha scoperto di aver dimenticato la sua piccola da sola.

La bambina stava male e respirava a fatica. L’uomo l’ha subito soccorsa e portata nel suo ufficio, mentre i colleghi avvisavano il 118. Davvero un duro colpo per l’uomo che è ancora in stato di choc, non riuscendo a capire come abbia potuto dimenticare sua figlia in auto.

L’uomo è stato accusato di abbandono di minore, mentre il questore di Teramo ha aperto un’inchiesta affidata agli agenti di polizia. Dopo essere stato ascoltato dai poliziotti, all’uomo è stata comunicata la denuncia. L’uomo, la cui compagna e madre della piccola, è incinta di otto mesi, è ancora sconvolto per il folle gesto, anche se ha spiegato più volte che è stato involontario.

Forse la vita frenetica che coinvolge tutti, sta davvero facendo perdere il contatto con la realtà a molte persone. Il semplice fatto che l’uomo fosse convinto di aver accompagnato la figlia all’asilo, in un’azione che ripete autonomamente tutti i giorni, è sintomo di uno stress che si perpetua in lui quotidianamente.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bimba lasciata sola in auto per 5 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.