News e Cronaca

Jacopo, bimbo di 11 mesi dimenticato in auto: ascoltato il padre

Ieri un bambino di 11 mesi è morto, perchè rimasto diemnticato in auto da solo per tre ore, dalle 9,20 alle 12,20 circa. Purtroppo, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare per il piccolo Jacopo. Come per Elena, anche per lui la morte è arrivata a causa di una dimenticanza del padre. L’uomo, Sergio Riganelli, […]


Ieri un bambino di 11 mesi è morto, perchè rimasto diemnticato in auto da solo per tre ore, dalle 9,20 alle 12,20 circa. Purtroppo, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare per il piccolo Jacopo. Come per Elena, anche per lui la morte è arrivata a causa di una dimenticanza del padre. L’uomo, Sergio Riganelli, si era recato a lavoro, presso il club velico di Passignano, vicino al lago Trasimeno, in provincia di Perugia. Proprio come era successo a Teramo, Riganelli aveva dimenticato di portare il figlio all’asilo. Ma questa dimenticanza è stata fatale. Nonostante le ore siano state minori rispetto a quelle della piccola Elena, la temperatura era molto elevata, di 30 gradi, e questo non ha lasciato scampo a Jacopo, che è stato ritrovato solo dopo tre ore dal padre, ormai già agonizzante. Nonostante il bambino sia stato soccorso tempestivamente, ormai non c’era più nulla da fare.

I carabinieri hanno quindi cercato di fare fin da subito chiarezza su quanto accaduto, non mettendo però in dubbio il fatto che si sia trattato di un incidente, dovuto alla grave disattenzione del papà di Jacopo.

Oggi verrà quindi ascoltato il padre del bambino. Nella giornata di ieri, si era deciso di rimandare ad oggi la testimonianza dell’uomo, il quale si trovava in grave stato di choc. Riganelli è iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo. Nell’interrogatorio dovrà fornire una ricostruzione accurata di tutto ciò che è avvenuto ieri, fino al momento della morte del bimbo, per chiarire se davvero si sia dimenticato di portarlo al nido o meno.

Intanto oggi inizierà anche l’autopsia sul corpo del bimbo morto in auto, per chiarire nello specifico quali siano le cause della sua morte.

Quel che è certo, è che il bimbo ha pagato con la sua stessa vita un errore del padre, il quale sicuramente non riuscirà a darsi pace per quanto accaduto per il resto della sua vita.

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Jacopo, bimbo di 11 mesi dimenticato in auto: ascoltato il padre

  1. Soluzione subito !!
    Sono un progettista automotive e conosco bene come queste giuste cause si infrangano di fronte a problemi, interessi, e ostacoli anche se risolvibili con semplici soluzioni tecniche.
    In passato ho assistito ad un evento, andato poi a buon fine, di dimenticanza di bimbo in auto e ho proposto sul sito http://www.gpsinfo.it una soluzione immediata al problema.
    Inutile infatti aspettare che i nuovi modelli siano equipaggiati in futuro con soluzioni tecniche lontane a venire e quando i nostri bimbi saranno grandi.
    I nostri bimbi possono essere protetti anche oggi !!! La soluzione proposta inoltre è alla portata di tutti perché vi sono assicurazioni che ‘regalano’ gran parte del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.