News e Cronaca

Porto Recanati, bimba di 3 anni salva i genitori da overdose

La tragedia sfiorata si è verificata a Porto Recanati, in provincia di Macerata, presso una pineta poco distante da una spiaggia. Una bimba di 3 anni ha salvato i propri genitori, andati in overdose, dopo avere assunto eccessive dosi di droga, richiamando l’attenzione dei passanti. La brutta vicenda è avvenuta ieri, nel pomeriggio, intorno alle […]


La tragedia sfiorata si è verificata a Porto Recanati, in provincia di Macerata, presso una pineta poco distante da una spiaggia. Una bimba di 3 anni ha salvato i propri genitori, andati in overdose, dopo avere assunto eccessive dosi di droga, richiamando l’attenzione dei passanti.
La brutta vicenda è avvenuta ieri, nel pomeriggio, intorno alle sedici, i genitori , entrambi tossicodipendenti di 40 anni, hanno assunto droga in auto davanti ai figli, una bimba ed un bimbo rispettivamente di 3 e 4 anni. Subito, la bambina si è accorta che stava accadendo qualcosa alla madre, quindi è scesa dall’auto e in lacrime, è riuscita ad attirare l’attenzione dei passanti, dicendo: “Aiuto , mamma sta male…”.
I due genitori avevano deciso di drogarsi senza preoccuparsi minimamente del fatto che i 2 piccoli bambini assistessero alla scena, e  questo fa pensare che probabilmente non fosse nemmeno la prima volta.

Ciò che è accaduto in quegli attimi è che i 2 adulti hanno perso i sensi davanti ai bambini: essenziale è stato l’intervento della piccola, che è riuscita ad aprire lo sportello e a scendere fuori dalla macchina per chiedere aiuto.
Immediati i soccorsi prontamente giunti sul posto, grazie all’ausilio dei Carabinieri, il personale del 118 ha trasportato la coppia in ospedale. I 2 sprovveduti genitori si sono ripresi quasi subito, mentre i bambini sono stati portati via dai carabinieri e affidati ad alcuni parenti, mentre si attendono sviluppi giudiziari in merito all’eventuale affidamento.

La procura dei minori si occuperà ora del caso e del futuro dei due bambini.

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.