News e Cronaca

Salvatore Parolisi, la sorella ha chiesto l’affido della bimba

Spetta al tribunale dei minori di Napoli decidere a chi affidare la piccola Vittoria. La sentenza più ovvia dovrebbe essere a favore della famiglia Rea, ma Franca Parolisi non è d'accordo


Mentre Salvatore Parolisi resta in prigione in seguito alla decisione della Cassazione che ha respinto l’istanza di scarcerazione, si attende la decisione del tribunale dei minori di Napoli. Parolisi è accusato dell’orribile omicidio di sua moglie Melania Rea, ma più di tutti adesso bisogna proteggere la piccola Vittoria, la figlia di Salvatore e Melania. Questa è stata da sempre la preoccupazione principale della famiglia Rea. Il timore che Salvatore Parolisi sia davvero l’assassino di Melania è ciò che ovviamente sconvolge più di ogni altra cosa la famiglia della vittima. C’è una bambina da proteggere, una dolce creatura a cui un domani bisognerà spiegare chi le ha portato via la sua mamma.

Oggi nel tribunale dei minori di Napoli si è svolta l’udienza per la revoca della patria potestà per Salvatore Parolisi. Adesso il tribunale deve pronunciarsi sull’affidamento di Vittoria e l’attesa dovrebbe durare una settimana. Ma se è ovvio che la famiglia Rea chiedesse l’affido di Vittoria, la delusione per loro è arrivata dalla medesima richiesta da parte della sorella del caporal maggiore, Franca Parolisi. Dal 18 aprile scorso la bambina è sempre rimasta a casa dei nonni materni ed è evidente che loro non avrebbero mai voluto che la famiglia Parolisi avanzasse una tale pretesa.

Dopo l’arresto di Parolisi l’udienza di oggi è stata la prima occasione di incontro tra lui e i Rea. Il comportamento della famiglia di Melania è sempre stato esemplare e oggi Michele, fratello della vittima, avrebbe voluto guardarlo negli occhi ma dopo l’udienza ha commentato che Salvatore non l’ha neppure degnato di uno sguardo. E alla domanda se pensa che sia lui il vero colpevole, ha risposto: “Non si può capire questo dallo sguardo ma le carte cantano e tutto porta a lui”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.