News e Cronaca

Costa Concordia trovato accordo su indennizzo

La tragedia della Costa Concordia: associazioni consumatori e società trovano l'accordo per l'indennizzo ai passeggeri.


La Tragedia della Costa Concordia ha sconvolto l’Italia. Il comandante Schettino è diventato un uomo su cui sputare ogni tipo di sentenza. La sua voce rimbomba nelle nostre orecchie e abbiamo imparato quello che prima non sapevamo, cos’è un inchino. In questa brutta storia di vigliaccheria e di irresponsabilità ci sono stati però più di 4000 persone che hanno rischiato la vita. Quasi tutti sono stati salvato da chi per una notte è stato un eroe. Non dimentichiamoci poi le vittime, i feriti e i dispersi di cui ancora non si hanno notizie. Dopo tutti questi giorni arrivano le prime notizie in merito a quello che sarà il comportamento della società nei confronti dei passeggeri. Parliamo dell’indennizzo. Ecco i dettagli.

La Costa Concordia e il rimborso per i passeggeri

Dovrebbero essere circa 14 mila euro i soldi che i passeggeri della nave riceveranno; si tratta dell’indennizzo per le persone che non hanno riportato ferite ( discorso a parte poi pe rle vittime). Gli 11mila euro sono “a copertura di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti, ivi inclusi quelli legati alla perdita del bagaglio e degli effetti personali, al disagio psicologico patito e al danno da vacanza rovinata”. Questa cifra non prende in considerazione però l’età dei passeggeri; quindi anche se i bambini non hanno pagato per la crociera avranno comunque il rimborso.

Nel frattempo si pensa anche a come recuperare tutto quello che i passeggeri avevano custodito nelle casseforti. Anche in questo caso la Costa provvederà a restituire tutto.

Inoltre Costa Crociere ha accettato di avviare uno specifico programma di assistenza psicologica nei confronti di tutti i passeggeri che ne facciano richiesta.

Ovviamente i soldi non bastano a dimenticare quello che è successo in una notte così soprattutto perchè questa tragedia poteva essere evitata. Ma alla fine è successo e bisogna cercare di andare avanti nonostante possa sembrare difficile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.