Attualità Italiana

Carlomagno confessa: ha ucciso Federica per non perdere l’affido di suo figlio

Per Claudio Carlomagno il 21 gennaio è il giorno della confessione: ecco perchè ha ucciso Federica Torzullo

claudio carlomagno confessa omicidio federica

Si fa fatica a trovare un senso alle parole di Claudio Carlomagno: ha confessato oggi l’omicidio di Federica Torzullo, la donna che sarebbe presto diventata la sua ex moglie, perchè aveva paura di perdere il figlio, che era tutto per lui. E come pensava di restare a essere un padre, dopo aver ucciso? Avrebbe potuto vedere suo figlio secondo i tempi stabiliti da un giudice e condividere tanto con il bambino. Oggi invece il figlio di 10 anni è orfano di madre e forse, se mai lo vorrà, potrà vedere il padre solo dietro le sbarre.

Si fa davvero difficoltà a comprendere le parole di un uomo che ha commesso un atroce femminicidio, anche se il suo avvocato ha spiegato che molte delle indiscrezioni trapelate in queste ore non corrispondono al vero. Eppure il procuratore capo di Civitavecchia è stato molto chiaro: Carlomagno si è accanito contro Federica. E poi il suo corpo è stato occultato. Non si può davvero ancora pensare al raptus, perchè non esiste. Perchè ha ucciso, ha portato via il corpo, lo ha nascosto, ha mentito. E se fosse confermato che ha anche tentato di bruciare i poveri resti della donna, sarebbe tutto ancor più brutale.

La confessione di Carlomagno l’assassino di Federica Torzullo

 “L’ho uccisa per non perdere l’affidamento di mio figlio“, avrebbe spiegato davanti al procuratore capo di Civitavecchia Alberto Liguori. Il gip ha convalidato il fermo dell’uomo, che secondo l’autopsia avrebbe massacrato la moglie con 23 coltellate e le avrebbe amputato alcune parti del corpo. Carlomagno è accusato del nuovo reato di femminicidio della moglie e di occultamento del cadavere. Il suo legale ha anticipato che non chiederà perizia psichiatrica per l’indagato.

Carlomagno avrebbe inoltre anche raccontato di aver colpito Federica con un coltello che era presente in casa. Non ci sarebbero stati particolari tensioni nei giorni precedenti ma solo la lite nel giorno dell’assassinio. Non avrebbe organizzato niente prima, la buca dove ha nascosto il cadavere di Federica Torzullo, sarebbe stata scavata la mattina stessa. Poi dopo aver usato il cellulare, in quelle ore, lo ha distrutto. Avrebbe anche fornito indicazioni sul dove trovare l’arma del delitto.

Il tema è complesso: la confessione c’è stata, ma per noi non è piena. Non siamo completamente soddisfatti della ricostruzione fornita” ha detto Liguori rispondendo alle domande dei cronisti, dopo il lungo interrogatorio di Carlomagno terminato solo intorno alle 17 di oggi. Il procuratore ha anche aggiunto che l’uomo era provato ma non ha speso nessuna parola di pentimento rispetto a quello che ha fatto a sua moglie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.