Fabrizio Corona furioso davanti al tribunale dopo la denuncia di Mediaset e Signorini: “io li rovino”
Prima di entrare in tribunale Fabrizio Corona commenta la richiesta di Mediaset dopo la denuncia ricevuta ed è davvero furioso
E’ furioso Fabrizio Corona per quello che sta succedendo dopo la messa in onda delle due puntate di Falsissimo e la denuncia di Modugno a Signorini. “Non c’è alcuna differenza rispetto all’editto bulgaro di Berlusconi: allora colpirono Biagi, Luttazzi e Santoro, oggi stanno facendo lo stesso con me. Dovreste gridare allo scandalo. Tu chiami la Dda per farmi chiudere i social? Io ti rovino”.
Sono state queste le parole di oggi di Fabrizio Corona all’arrivo al tribunale di Milano, dove si è presentato in seguito al ricorso depositato dai legali di Alfonso Signorini, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello. L’azione legale punta a bloccare la seconda puntata di Falsissimo, prevista per il 26 gennaio, e a ottenere la rimozione dei contenuti già pubblicati. Oltre all’iniziativa dei legali di Signorini, nei giorni scorsi anche Mediaset ha presentato un esposto alla Dda contro Corona.
Fabrizio Corona furioso contro tutti: “io li rovino”
“Ormai è guerra, ve l’ho detto, trattative non ne facciamo. Racconterò tutta la verità anche su di voi. Per fermarmi mi dovete far fuori“ queste le parole di Fabrizio Corona e non solo.
Il giorno dell’udienza civile (su ricorso di Alfonso Signorini) è arrivato. Come mostrato da Lapresse, poco fa Fabrizio Corona si è presentato in tribunale e davanti al Palazzo di Giustizia di Milano si è fermato a parlare con la stampa: “Voi giornalisti perché non parlate? Guardate che non c’è differenza tra l’editto bulgaro di Berlusconi e questa roba qua, che cambia? Lo facevano con Biagi, Santoro e Luttazzi che avevano il potere di comunicazione in quel momento e siccome oggi io ho il potere dei social, con una piattaforma libera, lo fanno con me. Voi giornalisti dovreste urlare allo scandalo. Questi hanno chiamato la DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) per farmi chiudere i social perché sono pericoloso, ma sei pazzo, io ti rovino, io li rovino!“.
A intervenire, parlando con la stampa, anche Ivano Chiesa, il legale storico di Fabrizio Corona che ha preso la parola per difendere il suo assistito: “Se passa il principio per il quale tu puoi impedire a qualcuno di pubblicare qualcosa il giorno dopo, voi giornalisti avete finito di lavorare. È una richiesta che non ha fondamento giuridico“. Nei prossimi minuti dunque potremo capire che cosa succederà e se ci sarà l’autorizzazione di mandare in onda la nuova puntata di Falsissimo .