Attualità Italiana

Mediaset denuncia Fabrizio Corona: chiesto il blocco dei social e di Falsissimo

Le ultime notizie sul caso Corona vs Signorini: Mediaset avrebbe denunciato l'imprenditore, chiedendo anche che smetta di usare i social

fabrizio corona vs alfonso signorini

Mediaset passa al contrattacco contro Fabrizio Corona e lo fa nel modo più netto possibile: con una denuncia depositata in Procura a Milano per diffamazione e minacce rivolte ai vertici dell’azienda e ad alcuni conduttori di programmi di punta. Secondo quanto trapela, il Biscione avrebbe anche avanzato una richiesta di misura di prevenzione particolarmente dura: limitare a Corona l’uso dei social, delle piattaforme telematiche e perfino del cellulare, così da impedirgli di diffondere ulteriori contenuti simili a quelli pubblicati nelle ultime settimane con il format Falsissimo.

Un’azione che arriva dopo la messa in onda di due puntate in cui l’ex paparazzo ha colpito duramente, tra gli altri, Alfonso Signorini, innescando un vero terremoto mediatico. Ricordiamo che le prime due puntate di Falsissimo, dedicate a quello che da Corona è stato definito “sistema Signorini” sono state vista da quasi 10 milioni di persone su Youtube.

Mediaset denuncia Fabrizio Corona

E non è l’unico sviluppo clamoroso delle ultime ore. Dopo le puntate in cui Corona ha parlato di un presunto “sistema Signorini” per entrare nella Casa del Grande Fratello, si è aggiunta anche la denuncia di Antonio Medugno, ex concorrente che ha accusato il conduttore di violenza sessuale ed estorsione. In questo scenario già esplosivo, Fanpage.it ha fatto sapere che nel registro degli indagati sarebbe finito anche Alessandro Piscopo, figura citata nel racconto di Medugno in relazione a presunte pressioni legate alla possibilità di concretizzare un rapporto con Signorini.

Piscopo, però, respinge con forza ogni coinvolgimento e smentisce le accuse, mostrando anche lo screen di una chat con il suo ex talent in cui lo invitava a interrompere qualsiasi interazione nel caso non si sentisse più a suo agio.

Il clima, insomma, è quello di uno scontro aperto e senza freni. Già lo scorso 20 gennaio Corona aveva alzato i toni sui social, raccontando di un tentativo di blocco della puntata e attaccando direttamente il conduttore: “L’illustre ed egregio direttore Signorini vuole impedirci di pubblicare la puntata, ma noi trattative non ne facciamo”, aveva scritto, condividendo anche uno stralcio della notifica ricevuta.

Poche ore fa su instagram, Corona, prima di ricevere quella che sarebbe appunto la denuncia di Mediaset, aveva mostrato un documento ufficiale. Signorini si sarebbe rivolto al Tribunale di Milano con una richiesta di provvedimento d’urgenza per impedire l’uscita dell’episodio previsto per il 26 gennaio su YouTube. Ora, però, il fronte si allarga e la vicenda entra in una fase ancora più delicata, tra denunce, indagini e una battaglia legale destinata a far discutere ancora a lungo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.