Signorini denuncia Fabrizio Corona e Falsissimo viene bloccato: cosa sta succedendo
Fabrizio Corona racconta sui social quello che è successo nelle ultime ore: la procura ha sequestrato tutto il materiale su Falsissimo
Negli ultimi giorni il nome di Fabrizio Corona è tornato prepotentemente al centro del dibattito mediatico. L’ex re dei paparazzi aveva infatti annunciato una seconda puntata del suo format Falsissimo, interamente dedicata al caso che coinvolge Alfonso Signorini. Il titolo scelto, “Il prezzo del successo – Parte 2”, lasciava già intendere contenuti forti e destinati a far discutere.
Proprio alla vigilia della messa in onda, però, Corona ha pubblicato una serie di messaggi che hanno fatto scattare l’allarme tra i suoi follower, facendo temere uno stop improvviso alla trasmissione della puntata. In queste ore è trapelata la notizia secondo la quale, Signorini avrebbe denunciato Corona anche per la pubblicazione delle sue immagini private.
Corona sui scoial: “Hanno provato a fermarci”
Nel pomeriggio di ieri, attraverso il profilo Instagram ufficiale di Falsissimo, Corona ha scritto parole dal tono durissimo: “Ragazzi, hanno provato a fermarci oggi! Qui facciamo libera informazione, non abbiamo padroni, non facciamo vendette, siamo la spina nel fianco del potere”.
Un messaggio che ha immediatamente acceso la curiosità del pubblico, soprattutto perché accompagnato da una fotografia inquietante. Nell’immagine si vedono diversi uomini presentarsi all’interno della sua abitazione, un appartamento ormai riconoscibilissimo per chi segue assiduamente i contenuti social dell’ex paparazzo.
“Questa è la solita storia, ma vedrete, ascolterete e poi capirete”, ha aggiunto Corona, rincarando la dose. “Alla fine succederà quello che vi racconteremo noi, mettendoci la faccia e rischiando tutto in prima persona, perché contro il potere non va nessuno, solo noi”.
Secondo quanto emerso, lo scatto sarebbe stato realizzato dalla compagna Sara Barbieri, che in quel momento teneva in braccio il piccolo Thiago, il figlio nato esattamente un anno fa dalla loro relazione.
Il sequestro del materiale e l’intervento della Procura
A distanza di qualche ora, Fabrizio Corona ha chiarito pubblicamente i motivi per cui la puntata di Falsissimo è stata seriamente a rischio. L’ex paparazzo ha spiegato di aver dovuto rigirare l’intero episodio, compresa l’intervista-denuncia di Antonio Medugno, poiché il materiale originale sarebbe stato sequestrato.
“Abbiamo dovuto rigirare la puntata perché il materiale ci è stato sequestrato dalla Procura di Milano. Non è un problema: stiamo rifacendo tutto. Vi racconteremo una storia ancora più forte e vergognosa”, ha dichiarato senza mezzi termini.
Corona ha poi fornito ulteriori dettagli sull’operazione, parlando di un intervento massiccio avvenuto all’alba: “La Procura di Milano, al momento, si è mostrata schiava del potere. Alle sei del mattino ha mandato quattordici agenti a casa mia e nello studio di produzione, sequestrando tutto il materiale”.
La promessa di Corona: “La versione completa andrà in onda”
Nonostante lo scontro frontale con le istituzioni, Fabrizio Corona non sembra intenzionato a fare un passo indietro. Anzi, rilancia. Secondo quanto annunciato dallo stesso ex paparazzo, la versione completa dell’intervista a Medugno e l’intero dossier sul cosiddetto “sistema Signorini”, corredato da documenti e materiali d’inchiesta, verranno comunque trasmessi.
“La versione completa di Medugno e l’intero caso andrà in onda domani alle ore 21:00”, ha assicurato Corona, confermando quindi la volontà di portare avanti il progetto nonostante le difficoltà.
Ora l’attenzione è tutta puntata sulla messa in onda di Falsissimo – Il prezzo del successo – Parte 2, un appuntamento che si preannuncia carico di tensione e destinato ad alimentare nuove polemiche nel panorama mediatico italiano.