News e Cronaca

Padova, incidente pullman: morti e feriti e difficoltà nei soccorsi

E' drammatico l'incidente avvenuto questa mattina sull'A13 vicino Padova. Un pullman ha sfondato le barre di protezione precipitando in un canale d'acqua.


Un altro incidente segna drammaticamente questa giornata. Questa mattina verso le 8 un pullman che viaggiava sull’A13 vicino Padova è uscito di strada causando morti e feriti. Al momento la situazione è ancora caotica per la difficoltà dei soccorsi. Il mezzo stava per iniziare la salita di un cavalcavia quando all’improvviso e per motivi ancora da chiarire ha deviato il percorso sfondando le barre di protezione. Al di là c’era una scarpata e il pullman è rotolato giù finendo nel canale sottostante.

Facile immaginare la difficoltà che stanno incontrando i soccorritori nel controllare il canale d’acqua ma non solo. Sembra infatti che alcuni dei passeggeri siano rimasti bloccati sotto le lamiere dell’autobus.

All’interno del pullman viaggiava un numero non precisato di persone, tra le 20 e le 25, ex carabinieri che con le loro famiglie stavano andando a Jesolo per partecipare al XII raduno nazionale dell’Arma.

Le difficoltà dell’intervento dei soccorritori rendono tutto ancora più drammatico, i feriti sono molti e al momento si contano purtroppo 4 morti tra cui una donna. Sul posto sono anche intervenuti i sommozzatori e i vigili del fuoco per massimizzare gli aiuti. Sull’autostrada sono presenti mezzi della polizia stradale e ambulanze per il trasferimento dei feriti nell’ospedale di Padova. Il tratto si autostrada interessato e attualmente chiuso è quello di Abano Terme – Padova Sud.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.