News e Cronaca

Ritrovato Marius Vladun, il bambino scomparso ieri a Milano

Dopo ore di angoscia ieri sera è stato ritrovato Marius Vladun, il bambino scomparso davanti scuola a Milano


E’ stato ritrovato Marisu Vladun, notato nei pressi di un bar a San Donato, Milano, dove nessuno gli aveva prestato soccorso. L’allarme che Marius, il bambino rumeno di 11 anni, era scomparso era stato dato ieri pomeriggio quando la mamma era andata riprenderlo nella scuola elementare che frequenta ma e non vedendolo uscire aveva chiesto spiegazione alle maestre. Ma a scuola nessuno quella mattina aveva visto Marius. Da lì la ovvia disperazione aumentata anche dal fatto che il ragazzino è affetto da ritardo cognitivo. I carabinieri hanno subito cercato di capire cosa potesse essere accaduto ricostruendo fatti e parole che non avevano condotto ad alcun risultato.

Ieri mattina era stato accompagnato davanti scuola dalla sorella di 17 anni, ma Marius non era entrato dicendo che aveva un appuntamento con un amico alla fermata dell’autobus e che poi sarebbe entrato in classe con lui. Ma nessuno aveva appuntamento con il bambino.

Ore interminabili di angoscia che per fortuna sono svanite quando ieri sera il ragazzino è stato individuato dai carabinieri nei pressi del bar Bianchi in via Unica a Milano. Si aggirava in evidente stato confusionale ma la visita di controllo non ha rivelato nessuna lesione o violenza. Marius ha detto di non ricordare perché fosse lì e come ci fosse arrivato. Nessuno dei passanti aveva dato aiuto al bambino perché in realtà il suo handicap non risulta così visibile. Solo la parte sinistra del suo corpo è meno sviluppata.

Dunque, l’ipotesi al momento è che si sia trattato di un allontanamento volontario anche perché non è la prima volta. Nell’ottobre scorso era scomparso per qualche ora per poi essere ritrovato nel parco di Rozzano. E’ probabile che ieri abbia perso l’orientamento e sia stato incapace di tornare a casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.