News e Cronaca

Melania Rea ultime notizie: la sentenza di Parolisi (Diretta)

Parolisi sarà condannato all'ergastolo? Tra qualche ora il verdetto finale.


Oggi è il giorno più lungo per Salvatore Parolisi, il giorno che metterà fine a tanti dubbi e tante domande. È il giorno in cui l’ex militare processato per l’omicidio della giovane donna di Somma Vesuviana, sua moglie Melania Rea, saprà se sarà condannato o assolto. Ricordiamo che l’accusa ha chiesto l’ergastolo per l’ex militare. Tuttavia, secondo i legali del marito di Melania, non ci sarebbero le basi per la condanna in quanto la super perizia non ha saputo stabilire dei particolari molto importanti, per esempio come l’ora della morte della 29enne di Somma Vesuviana. Inoltre, mancherebbe la prova regina, su Parolisi ci sono solo degli indizi. Vedremo quale sarà la sentenza dei magistrati. Nel frattempo Parolisi è arrivato in aula. Fuori il tribunale di Teramo c’è una grande folle di cronisti e tv e c’è stata un po’ di ressa quando il cellulare di Parolisi è giunto scortato in tribunale dalla polizia.Il padre di Melania Rea è molto provato. Dice che oggi è il giorno della sentenza, ma “l’incubo non finirà mai”. Secondo il padre di Melania infatti, qualunque sarà la sentenza “non sarà una vittoria per nessuno”, perché se è vero che “almeno l’incubo processuale sarà terminato, quello di vita continuerà per sempre”. E come dargli torto dal momento che ha perso una figlia, ammazzata da diverse coltellate, e dal momento che la piccola figlia di Melania e Salvatore probabilmente rimarrà anche senza un papà.

Difficile fare una previsione sui tempi della sentenza, che saranno davvero molto lunghi. Probabilmente il verdetto finale arriverà solo questa sera. Tra l’altro, proprio questa sera, Quarto Grado si occuperà quasi in maniera esclusiva di tutto quello che accade oggi a Teramo, nel tribunale.

Aggiornamento: da quello che si apprende sarà possibile prendere visione della sentenza finale, che sarà trasmessa in diretta questa sera da Quarto Grado (clicca qui per approfondire).

Aggiornamento ore 14:50: Si parla della figlia Vittoria

Durante l’arringa del primo difensore di Parolisi, Nicodemo Gentile, si è accennato alla piccola Vittoria, figlia di Salvatore e Melania. Con queste parole sembra essersi scalfita la maschera di Parolisi, fino a quel momento rimasto rigido impassibile.

Aggiornamento ore 15:30: I legali chiedono l’assoluzione piena

Uscendo dall’aula, il legale di Parolisi, Walter Biscotti fa sapere: “Abbiamo chiesto l’assoluzione piena di Salvatore Parolisi perché non ha commesso il fatto”. Sono terminate dopo cinque ore le arringhe difensive, iniziate alle 10 di questa mattina. I legali di Parolisi hanno insistito sulla “insufficienza di prove”, criticando le indagini e la perizia dell’anatomopatologo Adirano Tagliabracci.

Aggiornamento ore 16:00: Non c’è nessun membro della famiglia Parolisi

In Tribunale a Teramo non c’è nessuno dei familiari di Salvatore Parolisi, mentre la famiglia di Melania è presente al completo, a parte la madre rimasta a Somma Vesuviana con la nipotina Vittoria.

Aggiornamento ore 16:40: Il gup si ritira in camera di consiglio

Il gup Marina Tommolini si è ritirata in camera di consiglio, al termine della quale emetterà la sentenza. La decisione non è attesa prima delle 19:30.

Aggiornamento 19:44: Gli avvocati di Parolisi rientrano in aula

È questione di momenti, gli avvocati Nicodemo Gentile e Walter Biscotti sono ritornati in aula, si attende la sentenza.

– Articolo in aggiornamento –

Seguite in diretta la sentenza anche su facebook, cliccando qui.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.