News e Cronaca

Emanuela Orlandi: il flauto ritrovato potrebbe essere il suo

E' davvero il flauto di Emanuela Orlandi quello ritrovato dai giornalisti di Rai 3?


Nella puntata di Chi l’ha visto andata in onda il 3 aprile 2013 si torna a parlare del caso di Emanuela Orlandi, questa volta in seguito a un ritrovamento che potrebbe essere importante per la famiglia della ragazza. Alla redazione del programma di Rai 3 arriva una telefonata anonima: viene descritto il posto in cui trovare il flauto di Emanuela. Fiore De Rienzo, il giornalista del programma decide di recarsi sul posto per vedere se davvero la segnalazione è corretta. Il flauto c’è: viene portato ancora incartato nei giornali in casa della sorella di Emanuela che evidentemente emozionata cerca di ricordare se potrebbe corrispondere a quello che apparteneva alla ragazza scomparsa. E’ davvero difficile stabilire a occhio nudo se sia davvero quello il flauto che Emanuela aveva con sè il giorno della scomparsa, serviranno degli esami. Certo se si trattasse di uno scherzo sarebbe davvero una cosa di cattivo gusto.

Natalina, la sorella di Emanuela, ricorda che il flauto di sua sorella aveva una custodia simile a quella ma non ricorda la marca. Era di argento, come quello che è stato ritrovato, ma sono passati troppi anni per poter fornire altri dettagli. Ci sono dei particolari però che lasciano sperare che questo possa essere un indizio importante: il flauto è stato “incartato” con dei giornali del 1985, uno in particolare riporta anche l’intervista che i genitori di Emanuela avevano rilasciato sperando che qualcuno potesse raccontare la verità su questa storia.

E se fosse l’opera di un mitomane? La famiglia di Emanuela e la redazione di Chi l’ha visto sperano che non si tratti del gesto di un folle ma di una persona che conosceva qualche dettaglio sulla scomparsa della ragazza. Potrebbe essere questo un piccolo passo versa la verità?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Emanuela Orlandi: il flauto ritrovato potrebbe essere il suo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.