Dal Mondo

Uccide la moglie dopo il matrimonio: si finge lei per tre anni

Jamie Starbuck, 36 anni, uccide la moglie Debbie una settimana dopo il matrimonio e viaggia per il mondo, facendo credere a tutti che fosse ancora viva, felice e in salute


Uccide la moglie poco dopo il matrimonio e finge di essere lei per tre anni. A macchiarsi di questo terribile reato è Jamie Starbuck, 36 anni, il quale è stato condannato al carcere a vita dopo aver ammesso l’omicidio della moglie Debbie, 44enne. La coppia viveva a Old Basford, Nottingham. La vittima aveva ereditato 150 mila euro qualche tempo prima di conoscere Starbuck via chat, e pare sia proprio questo il movente del delitto. L’uomo, dopo l’omicidio, aveva continuato a spacciarsi per la moglie attraverso le e-mail, facendola credere in giro per il mondo a godersi la vita.

Il giudice che si è occupato del caso, Michael Stokes, considera tale omicidio “uno dei più orribili” che mai abbia affrontato. A seguito di anni trascorsi a sentire Debbie solo via e-mail, uno dei suoi amici si è insospettito ed ha chiesto l’intervento della polizia per far luce sulla vicenda. E’ così emerso che il passaporto della donna era scaduto, e che i suoi soldi erano stati trasferiti al conto di Starbuck. A quanto pare l’assassino ha utilizzato buona parte del denaro della moglie per pagare i suoi viaggi in giro per il mondo. Infatti, dopo il delitto, aveva acquistato un biglietto di sola andata per Amsterdam. Da quel momento ha iniziato a inviare via e-mail messaggi ai parenti e agli amici di Debbie, per informarli di dove si trovasse..

Tutto lascia pensare che l’omicidio sia stato studiato a tavolino già prima del matrimonio, al fine di ottenere il denaro della donna. I suoi resti non sono stati ritrovati, ed è probabile che il suo corpo sia stato smembrato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.