News e Cronaca

Smartphone: ecco come far durare di più la batteria

Far durare di più la batteria dello smartphone è possibile se si mettono in atto alcuni accorgimenti fondamentali, utili per non rimanere senza cellulare mentre si è fuori casa


Far durare di più la batteria dello smartphone è possibile se si mettono in atto alcuni accorgimenti fondamentali. A chi di voi, possessori di uno smartphone, non è capitato di trovarvi in giro senza la possibilità di caricare il vostro cellulare e rimanere con la batteria scarica, isolati dal mondo. Ebbene, se volete evitare questo spiacevole inconveniente, dovete seguire alcuni consigli pratici per far durare di più la batteria del vostro smartphone. Si tratta di comportamenti molto semplici, attuabili in pochissime mosse.

La prima cosa da fare per far durare di più la batteria dello smartphone è disattivare alcune funzioni su di esso se inutilizzate. Spesso infatti ci si dimentica di chiudere alcune applicazioni, di togliere il bluetooth, di disattivare il Wi Fi, di spegnere il GPS. Tali funzionalità, nonostante rimangano silenti, indisturbatamente procedono scaricando la batteria dello smartphone e facendo durare molto meno la ricarica. Inoltre, se non necessitate della connessione ad internet, potete disattivarla per un po’ per poi riutilizzarla appena necessario. Molto utile per far durare di più la batteria dello smartphone è regolare la luminosità dello schermo, ed è possibile farlo andando nelle impostazioni del telefono. Ad una luminosità più bassa corrisponderà una maggiore durata della batteria. Evitate poi gli sfondi animati e diminuite la quantità di tempo indicata prima che il vostro smartphone vada in standby. 

Insomma, si tratta di semplici accorgimenti che vi consentiranno di non rimanere senza il vostro smartphone quando vi trovate lontani da casa e non potete ricaricarlo in nessun modo. Mettendoli in atto, noterete immediatamente un aumento della durata della batteria. Provare per credere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.