Dal Mondo

L’uomo senza grasso, la commovente storia raccontata dalla fidanzata

L'uomo senza grasso è il para-ciclista Tom Staniford, di 24 anni. Ecco la sua incredibile storia raccontata dalla fidanzata


Si chiama Tom Staniford, ha 24 anni ed è para-ciclista: è l’uomo senza grasso, la cui storia non può che commuovere tutto il mondo. La mancanza di grasso è dovuta alla sindrome di MDP, che attualmente ha colpito solo 8 uomini in tutto il mondo. L’uomo senza grasso non può accumulare adipe al di sotto della pelle, ha il diabete di tipo 2 e quando era piccolo ha perso anche l’udito. La massa muscolare di Tom è pari a solo il 40% rispetto a quella di un uomo non affetto da tale sindrome.

La fidanzata dell’uomo senza grasso, la 23enne Alice Miller, ha raccontato la sua storia: “Il mio ragazzo ha una rarissima malattia, ma insieme siamo una coppia normale“. La loro casa è a Londra, e il loro incontro è avvenuto online. L’incontro dal vivo tra i due è stato una sorpresa per Alice, che dichiara di aver pensato fin da subito che Staniford fosse molto più alto rispetto alle aspettative.

L’aspetto dell’uomo senza grasso è quello di una persona anoressica, nonostante i disturbi dell’alimentazione non abbiano alcun nesso con la sindrome di MDP. Alla sua nascita Staniford non presentava problemi concernenti il peso corporeo. Ha poi però iniziato a perdere grasso in prossimità del viso e degli arti. A causa della sindrome MDP l’organismo dell’uomo senza grasso crede di essere in una situazione di obesità.

Il problema dell’uomo senza grasso è che la sindrome può aumentare i rischi di rottura delle ossa. Per questo il giovane deve far fronte alle varie problematiche con metodologie differenti.

La forza di volontà di Staniford, nonostante l’assenza di grasso, è invidiabile. E’ infatti un campione di para-ciclismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.