Attualità Italiana

Salerno, agonia di 5 ore e trasferimento in due ospedali: muore 39enne

Una donna è morta per emorragia interna dopo essere stata trasferita da un ospedale all'altro nel salernitano


Donna muore per emorragia interna: era stata trasferita in due ospedali. Una donna di 39 anni di Angri, nel Salernitano, è deceduta a seguito del trasferimento in vari ospedali per un’emorragia interna. Si tratta dell’ennesimo casi di malasanità. La donna si chiamava Romina Tieso, ed era arrivata all’ospedale Umberto I di Nocera verso le ore 10:45. Qui è stata visitata, e il responso è stato un trasferimento presso l’ospedale di Pagani, per maggiori accertamenti. Nessuna ambulanza però era disponibile, e la donna è stata accompagnata in auto dal marito.

Intanto però l’emorragia interna non si è fermata, e la perdita ematica è stata ingente. All’ospedale di Pagani gli accertamenti hanno reso evidente una carenza di piastrine, con conseguente necessità di un ricovero d’urgenza. E’ stato dunque deciso di trasferirla nuovamente presso l’ospedale di Nocera, dopo ben tre ore in cui l’emorragia interna continuava indisturbata. In pronto soccorso le sono state somministrate le piastrine necessarie. Al momento dell’inserimento dell’ago della flebo, la donna ha però perso una grande quantità di sangue. La 39enne di Angri è dunque tornata a Nocera, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Dopo qualche ora però non ce l’ha fatta: alle ore 16:00 è deceduta, a causa di uno shock cardiocircolatorio.

Così, dopo circa 5 ore di agonia questa donna ha incontrato la morte, a causa della disorganizzazione e della malasanità, dopo essere stata trasferita per ben due volte da un ospedale all’altro. Purtroppo la sua corsa da un posto all’altro non è servita. La donna muore per emorragia interna. Sarà ora da accertare l’eventuale responsabilità di chi l’ha presa in cura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Salerno, agonia di 5 ore e trasferimento in due ospedali: muore 39enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.