Attualità Italiana

Brindisi, in un ospedale i pazienti convivono con i morti

Proteste nell'ospedale di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, dove i pazienti del reparto di geriatria convivono con i morti


Paradossale è la vicenda che vede coinvolto un ospedale di Brindisi, nel quale i pazienti convivono con i morti. Si tratta dell’ospedale di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi: nel reparto di geriatria, i pazienti convivono con i morti, vedendo passare bare nelle zone comuni. Gli anziani pazienti hanno protestato, non ritenendo giusto trovarsi a contatto con morti e bare trasportate da una parte all’altra. Se già in ospedale non si vive sicuramente bene, questa non può che essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Come è possibile che in questo ospedale i pazienti convivano con i morti? Il disguido a quanto pare è dovuto ad alcuni lavori di ristrutturazione dell’ospedale. I dirigenti non hanno potuto fare altrimenti, e le bare sono state trasferite dall’obitorio in una zona del reparto di geriatria. Nonostante l’impegno a tenere il più possibile separate le due aree, ovvero quella dei pazienti del reparto di geriatria e quella destinata ai defunti, la coesistenza di essi sullo stesso piano non può che generare disagi. Infatti gli operatori delle onoranze funebri non possono evitare di trasportare i feretri al di fuori dell’ospedale, senza che essi passino nelle zone in comune, come l’ascensore o l’area in cui sono presenti i distributori automatici.

Insomma, in questo ospedale in provincia di Brindisi è chiaro che i pazienti convivono con i morti. La soluzione è temporanea, ma non può che generare malcontento in chi è ricoverato presso il reparto di geriatria, costretto a fare i conti ogni giorno con bare e persone decedute.

A seguito delle proteste, si attende una risposta dalla dirigenza dell’ospedale.

Cose ne pensate di questa assurda vicenda?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.