Papa Francesco: aperture verso gay, divorziati e donne che hanno abortito


Papa Francesco mostra aperture verso gay, divorziati e donne che hanno abortito e si sono pentite. Il Papa stupisce ancora, in una lunga intervista rilasciata a Padre Antonio Spadaro, di Civiltà Cattolica, la rivista dei Gesuiti. E così ancora una volta Papa Francesco dimostra aperture nei confronti di gay, dovorziati e donne che hanno abortito e si sono pentite in maniera sincera. Un messaggio importante quello di Bergoglio, che dice: “Bisogna sempre considerare la persona“.

Papa Francesco ha continuato dicendo: “Nella vita Dio accompagna le persone, e noi dobbiamo accompagnarle a partire dalla loro condizione: bisogna accompagnare con misericordia“. Importante è anche il passaggio in cui spiega che “il confessionale non è una sala di tortura, bensì il luogo della misericordia, nel quale il Signore ci stimola a fare il meglio che possiamo. E’ questa anche la grandezza della confessione: il fatto di valutare ogni caso singolarmente, e di poter comprendere quale sia la cosa migliore da fare per una persona che cerca Dio e la sua grazia“. Papa Francesco poi parla di divorzio e aborto, facendo l’esempio “di una donna che ha avuto alle spalle un matrimonio fallito nel quale ha pure abortito”: “Successivamente questa donna si è risposata e adesso è serena con cinque figli. L’aborto le pesa moltissimo ed è sinceramente pentita. Vorrebbe proseguire nella vita cristiana“. Il confessore deve quindi dialogare ed essere disponibile con tutti, senza giudicare nessuno, e valutando singolarmente ogni situazione.

Papa Francesco ancora una volta mostra un atteggiamento differente da parte della Chiesa: apertura verso tutti e comprensione di ogni vissuto, invece che chiusura. Cosa ne pensate?


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close