Attualità Italiana

Catania: incidente governatore Crocetta, grave un agente della scorta

Un terribile incidente ha coinvolto una delle auto della scorta di Crocetta durante la notte. Tre gli agenti sottoposti a intervento


Un terribile incidente ha coinvolto una delle auto della scorta del presidente della Regione Sicilia, il governatore Rosario Crocetta. Un agente della scorta è in gravi condizioni, anche gli altri due ricoverati in ospedale. Sul posto non è tardato l’intervento dei vigili del fuoco. Subito dopo l’incidente Crocetta avrebbe espresso chiaramente il suo desiderio di “stare accanto ai suoi uomini”. L’incidente ha avuto luogo poco prima delle 20,00 di ieri sera sulla Ragusa-Catania. Pare che l’auto sia sbandata con violenza contro un pilone, nelle vicinanze dei nuovi castelli. Sono attualmente sconosciute le cause che avrebbero provocano lo sbandamento dell’auto. Crocetta era atteso a Catania dove è in corso la festa del Megafono. Ad attenderlo sul palco, il procuratore di Catania Giovanni Salvi, Ivan Lo Bello ed Enzo Bianco, per discutere sulla legalità. La notizia dell’incidente è stata comunicata alla sale durante il dibattito dal senatore Giuseppe Lumia. Quest’ultimo avrebbe letto un breve messaggio inviato da Crocetta: “Sto bene, ma voglio stare accanto ai miei uomini, li seguirò in ospedale e sarò al loro fianco”. Due agenti della scorta di Crocetta sono stati operati durante la notte: Antonio Grigoli 41 anni è stato ricoverato in prognosi riservata per aver subito una frattura esposta alla caviglia destra; l’addetto al seguito del Governatore, Giuseppe Comandatore, 52 anni, ha invece riportato una serie di forti contusioni. Il terzo agente, Vincenzo Zerbo, invece, è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Da quanto ci riporta il giornale locale LiveSiciliaCatania pare che “l’autista avrebbe riportato delle lesioni agli arti inferiori, mentre il passeggero seduto dietro ha subito un trauma addominale. Sotto shock invece l’uomo della scorta che viaggiava accanto al conducente.”

Nel frattempo, il senatore Beppe Lumia, durante la festa del Megafono, esprime il suo profondo dispiacere per quello che è accaduto alla scorta di Crocetta: “Abbiamo il cuore dilaniato dei tre ragazzi di scorta uno è ferito gravemente ed è stato trasferito in sala operatoria, stanno cercando di consentirgli di vivere bene”. Qualche istante dopo è stato comunicato la sospensione di tutti gli appuntamenti della festa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.