Attualità Italiana

Fabrizio Piscitelli, capo ultrà Lazio arrestato per traffico di droga

Arrestato Diabolik capo ultrà Lazio, ovvero Fabrizio Piscitelli. Insieme a lui arrestate anche altre sei persone. Era a capo di un'organizzazione di trafficanti di droga


Arrestato Diabolik. Si tratta di Fabrizio Piscitelli, il 47 anni soprannominato “Diabolik“. Noto come capo ultrà Lazio, il 47 è stato arrestato a Roma dalle Fiamme gialle perché accusato di essere a capo di un’organizzazione di trafficanti di droga. Insieme a lui sono state arrestate anche altre 6 persone e sono state sequestrati 500 chili di hashish, per un giro d’affari di cinque milioni di euro. L’asse del traffico andava dalla Spagna all’Italia.

A capo dell’operazione i finanzieri del Comando provinciale di Roma, impegnati nell’esecuzione dall’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del Tribunale di Roma per la banda legata a Michele Senese e alla sua organizzazione malavitosa. A coordinare le indagini la Direzione distrettuale antimafia della Procura di Roma. Operazione che andava avanti da mesi, attraverso intercettazioni telefoniche e pedinamenti, soprattutto nella zona sud della Capitale, tra La Rustica e i comuni di Rocca Priora e Grottaferrata. Le Fiamme gialle ha confermato l’esistenza di due “gruppi” criminali, facenti capo a Paolo Diana e a Fabrizio Piscitelli.  Piscitelli è noto nella Capitale come leader degli ultras della tifoseria laziale, più volte responsabile anche di innumerevoli episodi di violenza negli stadi.

Dalle indagini pare che Piscitelli, insieme a Elvio Gentili e Sergio Campana avesse organizzato e promosso l’importazione in Italia, dalla Spagna, via mare, di un corriere di droga di origine inglese, Mark Hall, di ben 185 chili di hashish, sequestrati a Civitavecchia lo scorso 10 dicembre 2011. Anche Paolo Diana, insieme a R.G., calabrese di origine ma romano d’adozione, e al romano S.S. organizzava e finanziava il viaggio dall’Italia alla penisola iberica di un corriere rumeno. E’ stato arrestato a Roma lo scorso marzo 2012 perché è stato in possesso di 8 chili di hashish.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.