Attualità Italiana

Maxi sbarco a lampedusa, arrivano 500 immigrati

A Lampedusa, nell'arco di poche ore, sono arrivate più di 500 persone. Il Centro di accoglienza è in difficoltà


Maxi sbarco a Lampedusa, arrivano 500 immigrati. Nell’arco di poche ore, sull’isola sono approdate due ondate di persone che hanno lasciato il loro Paese per recarsi in Italia, mettendo in difficoltà il Centro di assistenza. In un primo momento a Lampedusa è arrivato un peschereccio che trasportava 398 siriani, dopo che le motovedette della Guardia costiera avevano provveduto a soccorrerlo a Sud della costa, a circa 70 miglia, aiutandolo a giungere al molo Favarolo.

A seguito sono arrivati a Lampedusa 111 immigrati che, mentre si trovavano ancora a largo, sono stati trasportati tramite le motovedette della Capitaneria di porto.

Il bilancio complessivo del maxi sbarco a Lampedusa è di 507 persone, un numero che mette in difficoltà in Centro di accoglienza. Quest’ultimo è sito presso contrada Imbriacola, e, allo stato attuale, accoglie ben 1.250 persone. La capienza massima del centro è invece di 350 persone.
Nel corso della notte erano già state soccorse altre 200 persone che erano giunte a Lampedusa.
L’isola è continuamente meta di approdo di molte persone che fuggono da situazioni difficili, immigrati o meno che siano. Purtroppo la situazione per il Centro accoglienza non è semplice, a causa del sovraccarico di immigrati ai quali deve dare assistenza: attualmente ce ne sono più del doppio.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.