News e Cronaca

Crisi nel Pdl: rissa Carfagna-De Girolamo

Con la fine dell'impero berlusconiano le donne del Pdl si lasciano andare in diatribe che le coinvolgono una contro l'altra


La fine dell’impero di Silvio Berlusconi coinvolge anche il femminile del partito. Avrebbe avuto luogo una lite furibonda tra Nunzia De Girolamo e Mara Carfagna. Sembra che le due ministre sarebbero venute quasi alle mani davanti a tutto lo stato maggiore del Pdl. A far scaldare l’atmosfera sarebbe stata proprio la Carfagna che, in seguito alla decisione presa dalla De Girolamo di seguire Alfano, avrebbe urlato al ministro: “Sei una traditrice”. La De Girolamo avrebbe così risposto all'”offesa” da parte della Carfagna ricordandole la sua “amicizia” con Italo Bocchino ai tempi della scissione con Fini. A placare la rissa tra le due ministre sarebbe stata  Francesca Pascale che avrebbe gridato: “Ora fuori tutti”. Le due ministre hanno poi smentito l’entità violenta della rissa dicendo che si è trattato semplicemente di un dialogo e confronto pacifico, poiché “tali caratteriste comportamentali non appartengono loro”.

Con la crisi dell’impero berlusconiano, infatti, le ministre, si trovano schierate una contro l’altra, come nel caso dell’ex ministra Mara Carfagna contro la ministra in carica Nunzia De Girolamo. Daniela Santanché, invece, contro Beatrice Lorenzin. Insomma, tutte contro tutte. Alcuni giornali, infatti, le hanno definite come delle vere e proprie “amazzoni”. Tra le altre ministre vi sono poi Laura Ravetto che pare astenersi dalle contese interne al partito. Jole Santelli, sottosegretaria calabrese, e Barbara Saltamartini, romanissima, che fanno da tramite tra Berlusconi e Alfano. Renata Polverini e la bolognese Annamaria Bernini continuano imperterrite sulla strada di Silvio. A palazzo Grazioli, invece, regnanosovrane la fidanzata del leader, quella Francesca Pascale e la deputata Mariarosaria Rossi. Insomma l’aria che circola all’interno del Pdl è alquanto tesa e non si vede ancora uno spiraglio di luce.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.