Attualità Italiana

Massa Marittima, fiume esondato: dispersi padre e figlio

Nel Grossetano padre e figlio di sei anni sono stati travolti dalle acque a seguito dell'esondazione del torrente Fratello


A Massa Marittima il fiume è esondato, ci sono due dispersi. Nel Grossetano sono due i dispersi a seguito dell’esondazione di un corso d’acqua. A quanto pare i due, padre e figlio, si trovavano a bordo di un’automobile. Il padre aveva appena fatto scendere la moglie dall’auto, quando è stato travolto dal fiume insieme a suo figlio. A generare il terribile incidente è l’esondazione del torrente Fratello, sito in località Cicalino, nelle vicinanze di Massa Marittima. Sulla zona vi sono state forti piogge, che hanno portato all’esondazione.

Ora i vigili del fuoco e i sommozzatori sono alla ricerca dei due dispersi. Si tratterebbe di due stranieri. Il figlio dell’uomo avrebbe solo sei anni. Salva è invece la moglie dell’uomo, madre del piccolo, che è stata ricoverata presso l’ospedale di Massa Marittima sotto shock. A quanto emerge dai primi rilevamenti, l’automobile sarebbe stata trascinata per più di 200 metri nel torrente Fratello.

Il maltempo nel Grossetano ha provocato anche altre problematiche. Sono state evacuate circa 23 persone a causa degli allagamenti avvenuti nella zona, residenti a Braccagni, a nord di Grosseto. I vigili del fuoco hanno messo in salvo tre persone residenti in roulotte presso la zona di Follonica. A causa degli allagamenti è stata chiusa la strada che collega Braccagni a Sticciano. Oltre al torrente Fratello, rischiano di esondare anche il torrente Sovata e il fiume Bruna.

Il maltempo inizia a provocare i suoi danni in Toscana, dove i forti rovesci hanno portato all’esondazione del torrente Fratello. Le ricerche dei dispersi continuano ininterrottamente come l’assistenza alle zone a rischio allagamento. Si sta facendo di tutto per evitare ulteriori danni a cose e/o persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.