Attualità Italiana

Milano, bambini cadono da ruspa: due sono gravi

Nel Milanese alcuni bambini sono caduti da una ruspa mentre festeggiavano il compleanno di uno di loro. Due sono in fin di vita


A Milano bambini cadono da una ruspa, due sono gravi. E’ successo ieri, verso le ore 20, in una cava di sabbia in Contrada Remondada a Cuggiono, centro del Milanese. I bambini erano sedici, di età compresa tra i 12 e i 13 anni, e stavano festeggiando il compleanno di uno di loro. I bambini erano saliti su una benna di un escavatore, alla guida del quale c’era il padre del festeggiato. A causa del dislivello del terreno, l’escavatore è sobbalzato, facendo cadere a terra molti di loro. Due sono gravi.

E così una festa di compleanno tra bambini di scuola media si è trasformata in tragedia. I ragazzini in gravi condizioni hanno entrambi 12 anni. Uno di loro, in condizioni peggiori, si trova presso l’ospedale di Legnano, a Milano, e rischia di perdere una gamba, oltre a riportare lo schiacciamento dell’addome e del bacino. L’antro ha invece subito un trauma cranico, e si trova presso l’ospedale milanese di Niguarda. Vi sono poi altri bambini feriti, sei o sette, in modo più o meno grave, ma non in pericolo di vita. Sul luogo del terribile incidente nel quale i bambini sono caduti dalla ruspa, sono intervenute sette ambulante e tre auto mediche, per prestare soccorso ai feriti.

Alla guida della ruspa c’era Maurizio Valentini, di 39 anni. Il festeggiato non ha riportato ferite. Ora l’uomo, proprietario della cava, rischia di essere denunciato per lesioni colpose. Avrebbe infatti agito con leggerezza trasportando i bambini sulla ruspa.

Insomma, un momento di festa è finito in tragedia. La speranza è che i bambini caduti dalla ruspa che sono in fin di vita riescano a sopravvivere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.