Dal Mondo

Pechino, morta studentessa italiana caduta dall’ottavo piano

Una studentessa italiana di 23 anni ha perso la vita a Pechino, dove stava frequentando la laurea specialistica. E' caduta dall'ottavo piano del dormitorio dell'Università


A Pechino è morta una studentessa italiana caduta dall’ottavo piano. A perdere la vita è una ragazza di 23 anni, che lo scorso giovedì è caduta dall’ottavo piano di un dormitorio, presso l’Università di Lingue e Cultura che si trova a Pechino. La studentessa italiana aveva lasciato il suo luogo d’origine, San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, per completare i suoi studi universitari a Pechino. La 23enne stava infatti frequentando una laurea specialistica di due anni, dopo aver conseguito la laurea triennale a Roma in Lingue.

A quanto pare a provocare la caduta sarebbe stato un incidente. Dai primi rilevamenti non sembra ci siano motivi per sospettare che la caduta sia stata provocata da qualcuno. La polizia cinese intanto sta portando avanti le indagini sulla morte della studentessa italiana caduta dall’ottavo piano a Pechino. I familiari della studentessa italiana si sono recati sul posto, ed ora hanno tutto il sostegno necessario da parte dell‘ambasciata d’Italia che si trova a Pechino. Si attendono quindi maggiori dettagli sul terribile episodio che ha portato alla morte di questa ragazza di soli 23 anni.

Purtroppo le ambizioni e l’impegno di questa studentessa italiana si sono spenti giovedì scorso, quando ha perso la vita cadendo dall’ottavo piano. Sono molti i giovani italiani che vanno all’estero per approfondire i propri studi e vivere un’esperienza nuova, imparando altre lingue. Ed era forse proprio questo l’obiettivo di questa studentessa italiana di 23 anni. Purtroppo le cose sono finite male, e la tragica caduta le è costata la vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.