Attualità Italiana

Papa Francesco sfida la pioggia e va tra i fedeli (FOTO)

Papa Francesco sfida la pioggia e va tra i fedeli in Piazza San Pietro. Ecco cosa ha detto nel suo discorso ed ecco le foto


Papa Francesco sfida la pioggia e va tra i fedeli, guardate le foto. E’ accaduto oggi, giornata in cui Roma è stata soggetta a piogge. Ma Papa Francesco stupisce ancora, e non si lascia intimorire dal maltempo. Il Papa della gente, che cammina senza protezione ed è pronto ad accogliere tutti, neanche oggi si è risparmiato. Ha così sfidato la pioggia andando tra i fedeli. Come sempre erano moltissime le persone in Piazza San Pietro, giunte per il discorso del Papa. Neanche loro si sono lasciate intimorire dalla pioggia e, armate di ombrelli, sono state lì ad ascoltare Papa Francesco.

E così, nonostante la pioggia, Papa Francesco ha tenuto la sua catechesi nel corso dell’udienza avvenuta in piazza San Pietro. Il suo discorso si è incentrato sul termine “cattolica” riferito alla Santa Chiesa. Innanzitutto Papa Francesco ha spiegato che questo termine deriva da “kath’olòn” che significa “totalità”. Ha poi specificato che la Chiesa può essere definita cattolica per due motivi. Il primo è perché si configura come luogo in cui la fede viene annunciata tutta intera, e dove la salvezza di Cristo “viene offerta a tutti“. Papa Francesco ha spiegato poi che la chiesa è cattolica, e quindi caratterizzata dalla totalità, in quanto è universale, situata in ogni luogo del mondo, e il Vangelo viene annunciato a tutti.

Insomma, Papa Francesco sfida la pioggia e non si smentisce con i fedeli accorsi a vederlo. La sua semplicità nei gesti viene apprezzata da tutti, soprattutto per la vicinanza con le persone. Papa Francesco non si risparmia neanche stavolta, e dopo tutto non saranno di certo poche gocce a spaventarlo di fronte alla folla che si trovava in Piazza San Pietro solo per lui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.