Attualità Italiana

Ginosa, maltempo: ritrovati corpi coniugi, si cerca un disperso

A Ginosa, a seguito dei problemi dovuti al maltempo, sono stati ritrovati i corpi dei coniugi. Si cerca ancora un disperso


Ginosa, maltempo: ritrovati corpi coniugi, si cerca un disperso. A Ginosa sono stati ritrovati i corpi dei coniugi dispersi, Chiara Moramarco, 25 anni, e Giuseppe Bari, 35 anni. A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto su Ginosa, la coppia risultava scomparsa. Continuano le ricerche dell’altro dispersoPino Bianculli, infermiere di 32 anni di Montescaglioso, in provincia di Matera. Vigili del fuoco, Protezione civile, Guardia forestale, Polizia e Carabinieri lavorano ininterrottamente. Ad ora le vittime del maltempo accertate sono quattro.

I coniugi dispersi che hanno perso la vita a causa del violento nubifragio a Ginosa erano originari della Basilicata e lavoravano come custodi in un cantiere di Ginosa. La loro automobile era stata ritrovata due giorni fa nella contrada Pantano, non lontano dal luogo in cui sono stati individuati i corpi. A quanto pare a partecipare alle ricerche è stato il cane della coppia. Per quanto riguarda l’altro disperso, di lui ancora nessuna traccia, se non la sua auto.

Purtroppo la situazione maltempo nella zona è sempre critica. Martedì scorso ha avuto luogo un nuovo nubifragio che ha colpito Castellaneta, provocando anche il crollo di un ponte e lo straripamento del fiume Lato. A Ginosa e a Castellaneta le scuole sono chiuse, e la circolazione è bloccata. Ora la Regione Puglia, colpita dal maltempo, sta provvedendo alla dichiarazione dello stato di emergenza di protezione civile. Si tengono intanto sotto controllo le condizioni degli immobili, per evitare il verificarsi di ulteriori danni. Anche l’agricoltura ne ha risentito, con ingenti perdite.

Una situazione difficile quella che sta vivendo questa regione del Sud Italia. Ginosa è la zona maggiormente colpita, ed è qui che ci sono state alcune vittime tra cui i coniugi ritrovati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.