Attualità Italiana

Previsioni meteo, nel week end l’Italia si divide

Le previsioni meteo per il week end mostrano un Italia che si divide in due: pioggia al Centro-Nord e sole al Centro-Sud


In questo week end di ottobre, le previsioni meteo mostrano un’Italia che si divide in due parti. Buone notizie per chi risiede al Centro-Sud, con temperature miti e sole che regaleranno delle piacevoli giornate. Di contro, al Nord e in Toscana le piogge la faranno da padrone, con l’arrivo di una perturbazione. E così l’Italia si divide in due parti, non solo geografiche, caratterizzate da temperature e meteo differenti nel week end.

Passeggiate e picnic al Centro Sud, divano e copertina al Nord e in Toscana. Lo stesso accadrà nel corso di tutta la prossima settimana. A detta degli esperti, anche nei giorni successivi al week end le previsioni meteo mostrano un’Italia che si divide in due parti. Dunque, un clima da “ottobrata” per il Centro-Sud, in contrasto con le regioni del Nord e la Toscana. E dopo le perturbazioni delle scorse settimane, che hanno creato non pochi disagi a causa del maltempo, la situazione sembra essere più stabile in questo week end di ottobre.

Il maltempo al Centro-Nord e in Sardegna interesserà le regioni soprattutto nella giornata di domenica. Nei giorni seguenti l’Italia si divide in maniera ancora più netta, con punte di 28 gradi in Sicilia e brutto tempo all’altro capo della Penisola. Tutto ciò sarà dovuto ad una perturbazione atlantica.

E così ancora bel tempo in alcune regioni, che può essere sfruttato per passeggiate all’aperto in ricordo dell’ormai lontana estate. Ci si prepara all’inverno, ma il clima fa i capricci, passando dal caldo al freddo, e destabilizzando gli italiani.

Dunque nel week end l’Italia si divide, ma non è allarme maltempo. Insomma, un fine settimana in cui non ci saranno particolari disagi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.