Attualità Italiana

Roma, atac nel caos: si sciopera mercoledì 13 novembre 2013

A Roma, per mercoledì 13 novembre 2013, è previsto uno sciopero. Atac è nel caos, i lavoratori chiedono cambiamenti. Disagi nei trasporti


L’atac è nel caos, e mercoledì 13 novembre 2013 a Roma vi sarà uno sciopero tra le ore 9 e le ore 13 che potrebbe creare disagi al trasporto pubblico. Lo sciopero arriva a seguito delle travagliate vicende dell’atac. L’azienda si trova in una situazione disastrosa, con un’inchiesta sui bilanci e lo scandalo che concerne i titoli di viaggio falsi. Inoltre vi è una spaccatura tra sindacati e lavoratori: mercoledì scorso vi è stato un sit-in improvvisato degli autisti, alcuni dei quali hanno contestato i sindacati, soprattutto Cgil, Cisl e Uil. Lo sciopero di mercoledì 13 novembre 2013 arriva al culmine di una situazione difficile.

Atac è dunque nel caos, e Roma dovrà affrontare un nuovo sciopero che sicuramente non piacerà ai cittadini, i quali potrebbero avere problemi negli spostamenti nelle varie zone della città. Si sciopera mercoledì 13 novembre 2013 per chiedere una revisione celere del trattamento economico dei dirigenti, per opporsi al blocco dell’aumento degli stipendi di anzianità e per ottenere una rivoluzione ai vertici. L’azienda atac necessita di modifiche che ne risollevino le sorti.

Lo sciopero di mercoledì è stato indetto da Cgil, Cisl, Uil e Ugl, e riguarderà oltre ad atac anche Roma Tpl. Andrà avanti dalle ore 9 alle ore 13, provocando disagi al trasporto pubblico soprattutto per coloro che devono recarsi a lavoro o a scuola, proprio durante quelle ore.

Ma atac è nel caos e servono interventi urgenti e mirati al fine di risollevare la situazione che non accontenta nessuno. I lavoratori sono esausti di tutte queste vicende. Ora si cercherà di ottenere una riconciliazione con i sindacati, necessari per portare avanti una protesta e per raccogliere le rivendicazioni dei lavoratori, non contenti di quanto sta avvenendo al trasporto pubblico. L’atac è nel caos e l’azienda va rivista sotto vari punti di vista. Un altro sciopero di 24 ore è previsto per il giorno 3 dicembre 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.