Attualità Italiana

Bologna, bambino muore a scuola a soli 11 anni dopo una crisi respiratoria

A San Matteo della Decima, in provincia di Bologna, un bambino di 11 anni è morto in una scuola elementare a seguito di una crisi respiratoria


Lutto a San Matteo della Decima, in provincia di Bologna, dove un bambino muore a scuola a soli 11 anni dopo una crisi respiratoria, a seguito della quale avrebbe avuto un arresto cardiaco che gli è stato fatale. Frequentava la scuola elementare del posto, come tutti i giorni, quando ha avuto un terribile malore che non gli ha lasciato scampo. A quanto emerge il bambino di 11 anni morto a scuola soffriva da tempo di una patologia cardiaca, che lo costringeva a portare avanti delle cure dalla sua nascita.

Purtroppo il bambino non è riuscito a contrastare questo male, che l’ha portato a spegnersi a soli 11 anni mentre si trovava nella sua scuola, insieme ai suoi amici e alle maestre. La crisi respiratoria sarebbe sopraggiunta poco dopo le ore 10, mentre era tra i banchi della quinta elementare a seguire le lezioni come ogni giorno. La scuola ha prontamente chiamato i soccorsi del 118. Il personale medico ha fatto di tutto per rianimare il piccolo e strapparlo alla morte, ma purtroppo per il bambino di 11 anni non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti anche i Carabinieri. Ora il corpo del bambino è stato portato alla Medicina Legale, che probabilmente cercherà di fare ulteriori accertamenti sulla vicenda. E’ il pm Antonello Gustapane ad occuparsi della vicenda.

Lascia i suoi genitori nel dolore, una coppia di operai di San Matteo della Decima. La storia di questo bambino sta commuovendo tutti. Purtroppo la sua giovane vita si spegne a soli 11 anni a causa di una crisi respiratoria e di un arresto cardiaco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.