Attualità Italiana

Papa Francesco, la mafia vuole ucciderlo

Papa Francesco, con la sua rivoluzione della Chiesa, va contro agli interessi della criminalità organizzata legata da un forte legame con gli ambienti vaticani. La mafia potrebbe ucciderlo


Inquietanti le dichiarazioni di Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria, il quale ha rivelato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano che Papa Francesco sarebbe stato preso di mira dalla mafia finanziaria che vuole ucciderlo. Papa Francesco, che sta rivoluzionando il Vaticano ma anche il cattolicesimo, non piacerebbe per niente alla mafia, soprattutto per quel che concerne gli interventi del Santo Padre sullo Ior e sulla tracciabilità dei depositi nella banca vaticana.

Papa Francesco, che tanto piace alla gente per la sua lotta contro il lusso della Chiesa, e che indossa un crocifisso in ferro, starebbe intaccando la mafia finanziaria che sarebbe disposta a farlo fuori senza scrupoli. Infatti spesso la mafia si nutre di connivenze con la Chiesa, e gli interventi di Papa Francesco potrebbero intaccare questa pratica e dunque gli investimenti della mafia e il giro d’affari che ruota intorno al riciclaggio di denaro. E così Gratteri dice: “Se i boss potessero fargli uno sgambetto, non esiterebbero”. Per questi motivi Papa Francesco potrebbe essere ucciso dalla mafia, che sicuramente sta pensando ad un modo per farlo fuori ed eliminare così un problema. Non si sa se la malavita sia attualmente in grado di fare qualcosa al Papa, ma sta di fatto che, considerando le sue rivoluzioni nella Chiesa, probabilmente sta pensando anche ad ucciderlo.

Nicola Gratteri non è nuovo ad argomenti che riguardano i legami esistenti tra mafia e Chiesa. Il procuratore aggiunto di Reggio Calabria è sotto scorta dal 1989. Ha anche scritto un libro su tali vicende, insieme allo storico Antonio Nicaso, dal titolo Acqua Santissima. Nelle pagine di questo libro si rendono noti i legami molto profondi che uniscono la mafia alla Chiesa. Si tratta dunque di una persona che sa benissimo di cosa sta parlando, le cui parole vanno prese in considerazione. Papa Francesco sta dando fastidio alla mafia, che potrebbe decidere di ucciderlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.