Maltempo Sardegna: allerta meteo, continuano i soccorsi


Continuano i soccorsi che nelle ultime ore stanno interessando le zone colpite dal violento maltempo in Sardegna.
Nel frattempo, la protezione civile lancia una nuova allerta meteo per le prossime 24 ore. Secondo, infatti, gli ultimi dati forniti dalla sala operativa di Cagliari, pare che la situazione sia rimasta la stessa rispetto agli ultimi aggiornamenti.460 è il numero degli sfollati che è stato confermato dalla Protezione civile e 230 sono gli assistiti. Questi sono stati accolti presso delle strutture alberghiere, nelle scuole e palestre. Non si fermano, intanto, le ricerche sui dispersi. Di un uomo, Giovanni Farre, scomparso lunedì pomeriggio nella zona della sua azienda agricola a Onanì, in provincia di Nuoro, non si hanno più notizie. Già da ieri, quindi, era stata lanciata l’allerta per l’arrivo di nuove precipitazioni in Sardegna, e principalmente sul versante occidentale dell’isola. Le zone maggiormente coinvolte sono quelle della Gallura, Logudoro, Campidano e Iglesiente. In arrivo, quindi, forti temporali e vento. A quanto pare il maltempo non intende risparmiare affatto l’isola, già piegata in due da “Cleopatra”. Una vera e propria tragedia che sembra non avere fine. Grande ruolo svolto è quello delle squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile che sta facendo di tutto per risollevare la Sardegna dal “fango”. Ieri, 21 novembre, è stata giornata di lutto nazionale per le vittime di “Cleopatra”, nel corso del quale è stato reso omaggio alle 16 vittime del maltempo. Ma la paura tra gli abitanti non si arresta, proprio perché la Protezione civile non ha comunicato belle notizie, ed è in arrivo una nuova ondata di maltempo. Per la giornata di oggi, venerdì, infatti, è prevista neve oltre gli 800-900 metri. Unica buona notizia appresa ieri è che il numero degli sfollati è diminuito. Nel frattempo, proseguono regolamente i lavori nella speranza di poter riparare ai grossi danni del maltempo.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close