Attualità Italiana

Sardegna, figlia salva i genitori da Udine

Caterina Pattitoni ha salvato i genitori da Udine, isolati e in pericolo a causa della furia d'acqua in Sardegna


Nel corso delle terribili ore di maltempo in Sardegna, con il passaggio del ciclone Cleopatra, per alcune persone è stato difficile chiedere aiuto. Una coppia di anziani ha però chiamato la figlia che si trova ad Udine, e lei si è attivata da lì, a tantissimi chilometri di distanza, per salvare i suoi genitori. Erano circa le 18.30 di lunedì 18 novembre 2013, nel pieno della tempesta d’acqua che ha colpito la Sardegna. Caterina Pattitoni riceve una telefonata ad Udine da parte della madre, prigioniera insieme al marito in casa, mentre l’acqua continua a salire. E così la figlia si attiva e riesce a salvarli anche da lontano.

I coniugi non riescono a contattare i soccorsi in Sardegna, sono in casa al buio e il pericolo incombe. Anche Caterina prova a chiamare, ma l’esito è negativo. E così decide di contattare i Vigili del fuoco di Udine, spiegando loro la terribile situazione e facendo attivare una catena che ha portato la notizia dei coniugi intrappolati in casa fino alla centrale di Protezione civile di Cagliari. E così qualche ora dopo i genitori di Caterina vengono messi fuori pericolo da un canotto che arriva presso la loro abitazione per metterli in salvo. E così la figlia salva i genitori da Udine.

Questa è solo una delle tante storie di aiuto che stanno facendo commuovere gli italiani. Ieri vi avevamo parlato di Martina, la giovane tedesca che si era tuffata in acqua, senza pensarci due volte, per recuperare un’anziana signora che vive di fronte la sua casa, e il suo cane. Ed ora un’altra donna è riuscita a salvare la vita di altre due persone, i suoi genitori, pur vivendo in tutt’altra regione d’Italia. La sua determinazione ha portato all’attivazione dei soccorsi in Sardegna, attraverso le informazioni che provenivano da Udine.

Uno spiraglio di speranza in una terra completamente devastata dal maltempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.