Attualità Italiana

Napoli, Cardarelli: ladro aggredisce medico per l’ennesima volta

Ieri sera presso l'ospedale Cardarelli di Napoli ha avuto luogo l'ennesima aggressione da parte di un ladro ai danni di un medico, al fine di derubarlo


Incredibile episodio a Napoli, presso il noto ospedale Cardarelli della città. Un ladro ha aggredito un medico per derubarlo e non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Il fatto risale a ieri sera proprio all’interno dell’ospedale Cardarelli. Il medico è riuscito a reagire e a scongiurare il peggio, mettendo in fuga il ladro in questione. L’episodio è davvero molto grave, considerando che già in passato sono avvenuti tentativi di rapina da parte di malviventi nei confronti dei medici.

L’Ordine dei Medici di Napoli e provincia ha fatto venire alla luce l’episodio di aggressione tramite una nota. Bruno Zuccarelli, presidente dell’Ordine, denuncia il fatto che ci si trovi di fronte ad una serie di tentativi di rapina di questo genere, soprattutto nel corso dell’anno corrente. Solo qualche giorno fa il presidente aveva partecipato ad un tavolo tecnico presso la prefettura di Napoli, il cui tema cardine era quello della sicurezza.

E’ fondamentale che i medici si sentano al sicuro nel loro ambiente lavorativo, senza vivere con la minaccia di ladri che potrebbero aggredirli in qualsiasi momento. A far riflettere è il fatto che l’episodio di ieri al Cardarelli non sia isolato, e che altre aggressioni ai danni di medici abbiano avuto luogo nei mesi scorsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.