Maltempo Sardegna, continua l’allerta meteo: paura epidemie


Ancora allerta meteo in Sardegna. Nelle prossime ore, infatti, il maltempo potrebbe tornare a colpire l’isola. A comunicarlo è stata la Protezione civile. Sono in arrivo bruschi temporali con forti venti. In particolare, la Asl di Olbia ha posto all’attenzione la cittadina per allarme epidemie. Continua l’emergenza, nel frattempo, a Oristano e province quali Uras, Terralba, Solarussa. Sono le tre città che hanno subito maggiori danni dal maltempo.Continuano i soccorsi da parte delle associazioni di volontariato che si occupano di non far mancare un pasto caldo, coperte e materassi a chi ormai non ha più un letto dove dormire. Il bilancio delle famiglie che ha perso ogni cosa, infatti, è elevato. Sono circa un centinaio gli sfollati. Nel frattempo, giungono i contribuiti da parte della Provincia, oltre a quelli del Governo e della Regione. Per il momento si contano solo 45mila euro, ovviamente si tratta di una cifra da dividere fra Uras, Terralba e Solarussa. Per ora serviranno per fronteggiare le spese essenziali. La Protezione civile che ha lanciato l’allerta meteo in Sardegna ha informato la probabilità di arrivo di neve. Non sono bastate dunque le forti piogge e raffiche di vento a piegare l’isola. Dulcis in fundo, arriva anche la neve. Molte sono le strade, infatti, nei vari paesi della Sardegna ancora dissestate e in pessime condizioni a causa delle frane. A pagarne le spese sono stati anche gli allevamenti: oltre alla mancanza di mangime e fieno, vi è difficoltà nel raggiungere gli ovili. Tra l’altro, a causa del maltempo sono deceduti anche molti animali, trascinati via dalle acque. La macchina dei soccorsi, intanto, non si ferma e continuano le ricerche sull’ultimo disperso. Un uomo di cui, dallo scorso lunedì, non si hanno più notizie. Squadre specializzate, coordinate dai Vigili del fuoco, stanno facendo di tutto per trovarlo. Si tratta, in particolare, di squadre “Tas”, specializzati nella topografia applicata al soccorso. Le forse dell’ordine e i volontari continuano a soccorrere i cittadini, cercando di fornire loro tutto il necessario.

1 commento per “Maltempo Sardegna, continua l’allerta meteo: paura epidemie”

  1. Novembre 25, 2013

    […] la realtà politica che l’Italia sta vivendo. Dopo il lungo discorso sull’alluvione in Sardegna la Littizzetto passa a parlare di una bella notizia: la liberazione dell’attivista di Greenpeace, […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close