News e Cronaca

Berlusconi non si dimette: domani alle 19,00 si vota per la decadenza

Silvio Berlusconi dichiara di non dimettersi prima del voto di domani. Domani alle 19,00 è confermato il voto di decadenza


Continua a parlare di “odio nei suoi confronti da parte della magistratura”, l’ex premier Silvio Berlusconi. Berlusconi ha dichiarato di aver esercitato il suo potere esclusivamente per il bene del Paese. Sul suo possibile arresto, nel frattempo, l’ex premier non sa cosa rispondere. L’ex premier per il momento ha solo riferito di non aver intenzione di dimettersi prima del voto di domani su una sua possibile decadenza. “Ora gli elettori del centrodestra devono guardare in faccia la realtà e dare il voto a una sola forza politica”, ha riferito l’ex leader di Forza Italia. Intanto è previsto per domani alle 19,00 il voto per la decadenza di Berlusconi. “Nessun passo indietro, prima del voto di domani“, ha detto Berlusconi. Berlusconi, infatti, ha “fiducia negli italiani”. L’ex premier non ha intenzione, pertanto, di fare passi  indietro e di dare le dimissioni prima del voto.
E sul processo? Berlusconi avrebbe dichiarato di essere “innocente”. “Se esistesse un minimo di indipendenza di giudizio da parte di questi parlamentari rispetto alle indicazioni dei loro partiti, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, comportandosi di conseguenza”. Berlusconi afferma, inoltre, che esistono delle prove che lo scagionano dalle accuse. “E’ automatica la richiesta di revisione del processo che ha emesso una sentenza voluta da una magistratura di “estrema sinistra” che ha solo l’obiettivo di condannarmi”, ha detto l’ex premier. Confermato, dunque, per domani presso l’Aula del Senato il voto di decadenza. Si tratterà di una  seduta unica dove si discuterà sull’ipotetica decadenza di Silvio Berlusconi. Che dire, non ci resta che attendere domani per scoprire quale sarà l’esito delle votazioni. Nel frattempo, Belusconi sembra essere abbastanza tranquillo: “No, non penso di potermi dimettere, ho avuto la fiducia degli italiani per venti anni e ancora per loro resto il leader del centrodestra”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.