Attualità Italiana

Cagliari, crolla soffitto di un liceo: feriti un’insegnante e due studenti

A Cagliari è crollato il soffitto di un liceo classico. Un'insegnante e due studenti sono rimasti feriti. La scuola è stata fatta evacuare


Tragedia sfiorata a Cagliari dove il soffitto del “liceo classico Dettori” è crollato. Tempestiva l’evacuazione degli studenti e delle insegnanti dall’edificio, ma una delle insegnanti è rimasta ferita. Rimasti feriti anche due studenti.Una studentessa, infatti, è stata portata in ospedale e sottoposta a dei controlli, in seguito a delle piccole lesioni a uno degli arti inferiori. Anche un altro studente è stato colpito da pezzi di calcinacci che si sono staccati dal soffitto durante il crollo.
Fortunatamente né l’insegnante né gli studenti sono rimasti gravemente feriti.
Era l’ora di italiano quando, all’improvviso, il soffitto è crollato. L’episodio si è verificato nella classe Prima C del Liceo al piano terra dell’Istituto di via Cugia, precisamente sul lato di via Palomba. Gli studenti della classe, insieme agli altri di altre aule, sono stati portati fuori. Molti studenti sono ancora sotto choc per quello che è successo. Nel frattempo, tutta l’ala del liceo è stata fatta evacuare per precauzione. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha portato l’insegnante, rimasta ferita, dai calcinacci in ospedale. I primi aiuti sono arrivati dalla madre di uno degli studenti, un medico. Fortunatamente la donna si trovava proprio oggi in segreteria.  Giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno fatto uscire fuori dall’istituto tutti gli studenti. Per il momento sono in corso degli accertamenti e, in particolare, le forze dell’ordine stanno verificando se in ogni classe vi sia pericolo di crollo. Intanto il preside del liceo ha esortato gli studenti a tornare a casa. Al momento la scuola resta chiusa. Secondo quanto avrebbero riferito i Vigili del Fuoco pare che a cedere sia stato l’intramezzo del solaio. Giunto nell’istituto anche un ingegnere della Provincia di Cagliari per effettuare il sopralluogo nelle classi insieme ai vigili del fuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.