Attualità Italiana

Meteo week end Immacolata, il freddo colpisce ancora l’Italia

Per il week end dell'Immacolata sull'Italia le previsione meteo annunciano un calo delle temperature rispetto a questi giorni. Farà molto freddo


Non ci sono buone notizie per quanto riguarda le previsioni meteo del week end dell’Immacolata. Mentre nei prossimi giorni il sole potrebbe prevalere su tutta la Penisola, da venerdì fino alla giornata dell’8 dicembre freddo e gelo colpiranno il Paese, con un calo delle temperature e venti che porteranno a percepire ancora meno gradi del previsto. Per quanto riguarda le prossime ore, tra oggi mercoledì 4 dicembre e venerdì 6 dicembre, prevale il bel tempo e nel pomeriggio le temperature diventano più miti.

L’alta pressione riguarda soprattutto il Centro – Nord, dove le temperature saranno anche al di sopra delle medie stagionali. Tutto ciò non scongiura però la possibilità che si formi la nebbia soprattutto nella pianura Padana e nelle valli del Centro Italia. E mentre il meteo dei giorni che precedono il week end sembra essere clemente, non si fanno sconti per il fine settimana che vede anche la festività dell’Immacolata. Arriva infatti una massa d’aria gelida e il freddo colpisce l’Italia, con un nuovo calo delle temperature, precipitazioni e venti. Il freddo inizierà ad arrivare sulla Penisola già dalla serata di venerdì, quando potrebbe nevicare sulle Alpi al confine dell’Alto Adige. Sui settori adriatici potrebbe esserci pioggia e neve sabato mattina, se pure con fenomeni di debole intensità.

Insomma, il week end dell’Immacolata sul fronte meteo non promette nulla di buono. Secondo le previsioni vi sarà un calo delle temperature tra i 3 e i 7 gradi rispetto a questi giorni. Potrete così rimanere in casa, stare al caldo e preparare l’albero di Natale con la famiglia, proprio come da tradizione. Dopo tutto l’arrivo ufficiale dell’Inverno è davvero vicino, e le temperature sono qui a ricordarcelo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.