Attualità Italiana

Roma scioperi e cortei 6 e 7 dicembre 2013: problemi per autobus e traffico

A Roma è previsto un weekend con problemi al trasporto pubblico e per il traffico nelle giornate del 6 e del 7 dicembre 2013. Avranno luogo diversi cortei e manifestazioni tra venerdì e sabato


Roma si prepara per un weekend all’insegna di scioperi e cortei che potrebbero generare i consueti problemi per autobus e traffico cittadino. Sono previste alcune manifestazioni nelle giornate di venerdì 6 dicembre e sabato 7 dicembre 2013. Le proteste inizieranno già a partire da domani, quando alle ore 9 inizierà un corteo degli studenti. Vediamo le zone a rischio per il servizio autobus e per il traffico. Il cordone di giovani del 6 dicembre vedrà come prima tappa piazza Sant’Emerenziana, per poi arrivare a piazza Vescovio passando per viale Libia, piazza Gondar, ma anche viale Somalia, largo Forano e via Magliano Sabina. Sono previsti disagi a Roma.

Roma domani sarà luogo anche di un’altra protesta, quella dei lavoratori dell’Usb. I manifestanti si riuniranno a Santi Apostoli e presso il ministero degli Affari regionali, a via della Stamperia. Altri studenti si raggrupperanno a Piramide e forse anche alla Sapienza. Insomma, una situazione davvero preoccupante per la viabilità capitolina, già segnata nelle scorse settimane da altre numerose manifestazioni e scioperi con annessi disagi a Roma.

Gli studenti dell’Università vogliono assediare il dipartimento Politiche giovanili presso la presidenza del consiglio, ed hanno delle richieste molto chiare: si oppongono ad un’Università “asservita ai privati”, con aziende che sfruttano gli studenti con i tirocini per avere lavoratori low cost e sempre più precari. I giovani studenti vogliono contrastare l’attacco alla formazione e al lavoro che i governi portano avanti da anni.

Sciopero e disagi 7 dicembre 2013- Anche la giornata di sabato vedrà Roma nella morsa delle manifestazioni e dei cortei. Tra le ore 14.30 e le ore 18.30 al Ministero della Salute avrà luogo un’altra protesta. Se venisse occupato il lungotevere Alberteschi-Ripa e/o il ponte Palatino, potrebbero essere deviate le linee degli autobus 23, 44, 125 e 280, con grandi disagi a Roma. Ma non finisce qui il week end di cortei e scioperi a Roma: dalle 10 alle 24 di sabato 7 dicembre 2013 vi sarà una manifestazione politica presso Piazza Farnese.

I cittadini romani si preparano ad un week end di fuoco, che potrebbe essere segnato da problemi alla circolazione degli autobus e dal traffico. Dunque, preparatevi a lunghe code tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2013.

QUI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.