Attualità Italiana

Sciopero dei forconi in tempo reale 10 dicembre 2013: ecco i disagi nelle città

Continua anche oggi, 10 dicembre 2013, lo sciopero dei forconi con disagi in molte città. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale


Continua anche oggi 10 dicembre 2013 e in maniera sempre più forte lo sciopero dei forconi iniziato nella giornata di ieri. Vediamo quindi gli aggiornamenti in tempo reale. Sono molti i disagi nelle città in queste ore, dove i forconi stanno facendo sentire la propria voce e le loro ragioni, che sono praticamente quelle di tutti gli italiani. I disagi maggiori sono stati riscontrati in Piemonte e Liguria, dove ci sono presidi dei forconi a Torino, Imperia e Genova, con problemi alla circolazione. A Roma sono invece state rafforzate tutte le misure di sicurezza intorno ai palazzi del potere: Palazzo Madama, Palazzo Chigi, Montecitorio e Quirinale.

Lo sciopero dei forconi già da ieri ha visto problemi nella città di Torino, e continua anche oggi 10 dicembre 2013. Poco fa gli autotrasportatori impegnati in una manifestazione hanno occupato la superstrada che collega Torino all’aeroporto di Caselle. Dunque il traffico risulta attualmente bloccato presso l’uscita Madonna di campagna, in direzione Torino. Invece in direzione Caselle, non si può accedere dallo svincolo di corso Grosseto al raccordo Torino-Caselle. Le forze dell’ordine e l’Anas stanno monitorando la situazione. Sempre a Torino, nel corso dello sciopero dei forconi di oggi 10 dicembre 2013, è stata occupata per più di un’ora la stazione ferroviaria di Avigliana (Torino), con ritardi di anche un’ora per i treni. Dunque il capoluogo piemontese sta vivendo ore difficili, dovute alle proteste dei forconi. E’ per questo che il sindaco Piero Fassino ha ritenuto opportuno inviare una richiesta al prefetto di Torino, Paola Basilone, la quale ha convocato una riunione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico al fine di fare il punto sulla situazione.

Anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha ritenuto necessario fare il punto sulla situazione dettata dallo sciopero dei forconi, che da ieri sta paralizzando in parte l’Italia. Ha dunque convocato alle 16 un vertice al Viminale con le forze dell’ordine.

Intanto dalle ore 12 gruppo di manifestanti ha occupato i binari ferroviari della stazione di Cerignola.

SI attendono i prossimi aggiornamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.