Dal Mondo

Tragedia in Colorado, studente spara in un liceo e si uccide

Un giovane studente entra armato nel suo liceo in Colorado e spara a due compagni, poi si toglie la vita. Uno dei due è ricoverato in ospedale in gravi condizioni


E’ tragedia in Colorado, nel liceo Arapahoe High School, a Centennial. Uno studente ha fatto irruzione nella scuola armato verso l’ora di pranzo. Dalle prime ricostruzioni pare che il ragazzo abbia prima sparato a due compagni e li avrebbe feriti. Poi, ha puntato la pistola contro se stesso, uccidendosi. Adesso uno dei due compagni di liceo rimasti feriti è ricoverato in grave condizioni in ospedale, dove è in pericolo di vita. Da alcune fonti pare che lo studente, in realtà, stesse cercando un insegnante. Subito dopo gli spari, la polizia del posto ha circondato il liceo, facendo evacuare gli studenti con le mani alzate. Sono subito entrati in azione anche i celebri Swat. Attimi di forte panico nel liceo. Intanto le immagini di quanto stesse accadendo sono state trasmesse su tutte le tv del Paese.  Il liceo che è stato teatro di questa sparatoria è distante 8 miglia appena dalla Columbine High School. Proprio lì, il 20 aprile del 1990, si è consumata una vera e propria strage dove a perdere la vita sono state 13 persone, mentre erano rimaste ferite altre 24.
Il liceo non dista poco nemmeno da Aurora, anche questo teatro di strage nel 2012 e questa volta dentro un cinema. Qui, il 20 luglio del 2012, il giorno in cui al cinema stava trasmettendo la prima di Batman, il killer ha sparato al pubblico in sala e ha ucciso 12 persone, e ferite 70.
Di episodi del genere, purtroppo, non è la prima volta che se ne sente parlare. Non si conoscono nemmeno i motivi per i quali il giovane studente sia stato spinto dall’ira che l’ha portato a sparare dentro il liceo. Ricordiamo, inoltre, anche la strage di Newtown, avvenuta il 14 dicembre del 2012. Un giovane infermo mentale, entrato dentro una scuola elementare, la Sandy Hook, a Newtown, avrebbe aperto il fuoco con un fucile contro i bambini della scuola. Un vero e proprio massacro. Quel giorno, per quel folle gesto, persero la vita ben 20 bambini e sei adulti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.