Attualità Italiana

Roma, Fori Imperiali chiusi da Natale alla Befana: disagi autobus e circolazione

La pedonalizzazione dei Fori Imperiali torna a far discutere: saranno chiusi al traffico da Natale alla Befana, con disagi alla circolazione e al transito degli autobus


A Roma è polemica per la chiusura dei Fori Imperiali da Natale alla Befana. Si prevedono disagi per quanto riguarda gli autobus e la circolazione. La zona sarà infatti pedonalizzata, e non potranno circolare nemmeno gli autobus e i taxi, come è invece possibile fare in questo momento. Tale misura è stata presentata dal sindaco di Roma Ignazio Marino, per quel che concerne le iniziative per Natale e Capodanno.

Il sindaco di Roma Ignazio Marino aveva annunciato la completa chiusura dei Fori Imperiali al traffico nel corso del Natale già da qualche tempo. Attualmente la pedonalizzazione dell’area è limitata alle giornate di sabato e domenica. La chiusura totale dei Fori Imperiali al traffico provocherà non pochi problemi alla circolazione. Infatti la strada vicina al Colosseo viene percorsa da molte linee Atac, ovvero 53, 80, 85, 87, 175, 186, 271, 571 e 810. Nove linee che da Natale alla Befana dovranno deviare il loro percorso.

Insomma, un Natale un po’ difficile per la circolazione di auto, taxi e autobus a Roma nei Fori Imperiali, fino al giorno della Befana. La decisione non è piaciuta a tutti, e non si sa se verrà rivisitata. Sta di fatto che le polemiche sulla pedonalizzazione dei Fori Imperiali vanno avanti da mesi, da quando il sindaco di Roma Marino ha deciso di fare questo esperimento. Sicuramente si tratta di un bel modo di accogliere i turisti, consentendogli di passeggiare tranquillamente per i Fori Imperiali. Ma c’è però il rovescio della medaglia. Come è noto gli autobus a Roma non funzionano proprio bene, arrivano in ritardo e non sempre ci si può contare come si dovrebbe. La deviazione di nove linee non può che peggiorare questo genere di situazione, sia per i cittadini che per i turisti.

E voi cosa ne pensate della chiusura al traffico dei Fori Imperiali da Natale alla Befana? La ritenete una decisione giusta? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.